Responsive Ad Slot

Eurovision 2022: Rai ufficializza il cast italiano, torna Mario Acampa

Mario Acampa e Laura Carusino dai canali Rai Ragazzi entrano nel progetto Eurovision 2022. Doppio impegno anche per Malgioglio.

martedì 15 marzo 2022

/ by Tv Italiana

eurovision 2022 torino

A meno di due mesi dalla partenza di Eurovision 2022, Rai si attiva concretamente con la realizzazione dell'evento. Nello specifico, stando a quanto riferisce Il Corriere della Sera sez. Torino, nelle scorse ore c'è stata la prima super-riunione fra Rai e EBU che mette nero su bianco la partenza dei lavori per l'allestimento della scenografia dell'evento presso al Palaolimpico di Torino. L'occasione è stata ghiotta anche per chi è alla ricerca di spoiler e anticipazioni su cosa accadrà nel corso della settimana Eurovisiva...

Prima notizia è che i vincitori uscenti del concorso - i Maneskin - si esibiranno nel corso di una delle tre serate dello show. Ma ad esibirsi saranno anche Laura Pausini e Mika in un inedito duetto. Le tre puntate vedranno uno sforzo produttivo che coinvolgerà ben due registi: in cabina ci saranno: Duccio Forzano e Cristian Biondani. Si prevede il coinvolgimento di alcuni ospiti che, per il momento, non sono stati rivelati.

Ma Eurovision 2022 non sarà solo l'evento televisivo: per le 40 delegazioni è previsto anche l'evento d'apertura - il Turquoise Carpet - che si svolgerà dentro e fuori la Reggia di Venaria il prossimo 8 maggio. Ad intervistare ed interagire con cantanti e producer dei singoli brani in gara ci saranno Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio sul posto e la coppia Mario Acampa - Laura Carusino in qualità di voce fuori campo italiana. E ancora :il trio composto da Cristiano Malgioglio, Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico sarà al timone di un pre-serale per Rai Uno.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo