Responsive Ad Slot

The Band Rai1: ecco come funziona il talent per gruppi di Carlo Conti

Carlo Conti porta su Rai1 un talent su gruppi musicali: The Band, ecco come funziona il format.

martedì 15 marzo 2022

/ by Tv Italiana

the band rai1 talent

Dopo Tale e Quale Show con concorrenti vip e Tali e Quali con concorrenti non famosi, a Carlo Conti pare non sia passata la voglia di talent musicali. Dal prossimo 22 aprile 2022, infatti, il celebre volto di Rai Uno porterà in tv una nuova gara che vedrà protagonisti gruppi musicali, non a caso il titolo di questo nuovo show sarà proprio The Band. Scopriamo in cosa consiste esattamente questo programma...

The Band Rai1: Carlo Conti porta in tv una gara fra tribute band
Come vi avevamo già anticipato in un nostro precedente articolo, Rai1 sta cercando un numero ampio di band musicali per la realizzazione di questo nuovo talent show che di fatto non mette in palio alcun premio (se non una targa commemorativa come Miglior Band Amatoriale dell'Anno) ma darà la possibilità ad otto formazioni di esibirsi per ben quattro prime serate in diretta su Rai1.

Dicevamo che saranno otto le band che prenderanno parte al programma e che verranno abbinante ad otto tutor: degli artisti musicali famosi con cui perfezionare e migliorare le esibizioni in studio, sulla falsa riga di Ora o Mai Più per intenderci. La selezione delle otto band avverrà in studio in quanto ognuno degli otto tutor dovrà scegliere fra due band che la produzione dello show gli sottoporrà. Nella prima puntata, quindi, sedici band diventeranno otto. E otto resteranno fino alla fine delle quattro puntate.

Dalla seconda puntata verrà introdotta la classifica di gradimento che verrà formata dai voti dei tutor (che potranno votare assegnando un punteggio da 1 a 5 alle band avversarie, non potrà votare per la propria) a cui si sommeranno anche i voti di una Giuria VIP composta da tre celebrità (che assegnerà un punteggio da 1 a 10). A questi potrebbe aggiungersi anche un Giudice VIP ospite di puntata. Puntata dopo puntata, come in Tale e Quale Show, si formerà una classifica generale formata dai voti conquistati in tutte e quattro le puntate. La band che avrà racimolato più punti nel corso della quattro puntate verrà eletta vincitrice di The Band.

Il programma si propone come un mix di Tale e Quale Show (in quanto i concorrenti dovranno tributare un'altra band), di Ora o Mai Più (per i sistemi di voto) e Ballando con le Stelle, in quanto ai concorrenti potrebbero esser chiesto di scendere in pista con delle prove speciali o di improvvisazione. 

The Band Rai1: come partecipare
Se fai parte di una band e vuoi candidarti a partecipare a The Band co Carlo Conti ti basta compilare il form presente in fondo a questa pagina web (clicca qui).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo