Responsive Ad Slot

Britain’s Top Takeaways: su BBC il cibo delivery diventa una gara

In Britain’s Top Takeaways, 5 staff di ristoranti delivery partecipano ad una gara con un tema/cibo in comune.

martedì 24 maggio 2022

/ by Tv Italiana

Britain’s Top Takeaways bbc2

Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta torniamo nel Regno Unito per scoprire un divertente game show a tema cibo che è stato lanciato da poche settimane su BBC2. Il format tv in questione si chiama Britain’s Top Takeaways ed è una gara che mette in sfida le migliori attività ristorative specializzate nella realizzazione dei tipici cibi o pietanze d'asporto del Paese. In che modo questo format è stato reso innovativo rispetto alla miriade di gare di cucina? Scopriamolo nel prossimo paragrafo...  

Britain’s Top Takeaways: il cibo delivery diventa una gara tv
Questo inedito format tv lanciato da BBC2 lo scorso aprile 2022 punta a celebrare il cibo delivery, diventato croce e delizia degli ultimi due anni passati rinchiusi in casa. Ogni puntata di Britain’s Top Takeaways vede come tema una pietanza specifica al centro della gara (dalla pizza, al fish ann chips, ma anche il kebab o  gli hamburger) e cinque brigate in gara.

Le cinque brigate - composte da due cuochi ciascuna - provengono da vere attività commerciali sparse in giro per il Paese che sono specializzate proprio per la vendita del cibo oggetto della gara e cambiano di puntata in puntata. Una volta che tutte le brigate hanno raggiunto lo studio, i due conduttori danno il via alle... ordinazioni!

I giudici di questa gara, infatti, non sono in studio ma sono nelle loro case. Il cibo delivery verrà spedito direttamente nella casa delle cinque famiglie di Manchestern selezionate da Britain’s Top Takeaways. Le cinque famiglie sono molto diverse fra loro: ci sono i fidanzatini, una coppia di moglie e marito oramai in pensione, una famiglia con quattro figli piccoli, una coppia con due figli trentenni e persino una coppia di sposi gay. Toccherà a loro decidere in quale variante ordinare il cibo delivery tema di puntata e, dopo aver assaggiato, quanti punti assegnare ad ogni brigata.

Consegnate tutte le ordinazioni, i conduttori riceveranno di volta in volta i voti che verranno segnati su una lavagna. La brigata che avrà conquistato più punti verrà eletta la miglior attività commerciale del Paese specializzata in quel piatto delivery (Es.:La Migliore Pizza del Regno Unito). In attesa di ricevere le votazioni, assisteremo agli assaggi nelle case dei giudici e tutti i commenti positivi o negativi del caso.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo