Responsive Ad Slot

Concertone Primo Maggio: dove guardando e tutti gli artisti sul palco

Svelato l'elenco degli artisti musicali del Concertone Primo Maggio 2022. Ecco dove guardare l'evento.

domenica 1 maggio 2022

/ by Tv Italiana
primo maggio concerto

Anche quest'anno torna l'appuntamento con il Concerto del Primo Maggio di Roma in Piazza San Giovanni in Laterano - il Concertone - che verrà trasmesso in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio2, domenica 1 maggio a partire dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 a mezzanotte. L’intero evento sarà disponibile anche su Rai Play. L'edizione di quest'anno porta il sottotitolo "Al lavoro per la pace". Dopo due anni di pandemia e l’attuale momento tragico di guerra in Ucraina, il Concerto del Primo Maggio 2022 assumerà un significato simbolico e profondo: confrontarsi sul presente per affrontare il futuro con responsabilità, visione e speranza. Alla conduzione dell'evento ci sarà per il quinto anno consecutivo Ambra Angiolini.

Concertone Primo Maggio 2022: gli artisti sul palco
A livello musicale, il Concertone torna in piazza con una line-up di artisti davvero molto variegata. Ospiti internazionali saranno i Go_A: la band  ucraina rivelazione della scorsa edizione di Eurovision Song Contest. Sul palco si alterneranno anche: Marco Mengoni, Carmen Consoli, Ariete, La Rappresentante Di Lista, Luchè, Coez, Venerus, Mace (feat. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele), Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Willie Peyote, Bresh, Tommaso Paradiso, Rkomi, Ornella Vanoni, Rovere, Fabrizio Moro, L'Orchestraccia, Sinkro, Enrico Ruggeri, Deddy e Caffellatte, Clementino, Mobrici, Coma_Cose, Max Pezzali, Fasma, Bigmama, Mecna, Le Vibrazioni, Claver Gold, Luca Barbarossa e Extraliscio, Angelina Mango, Hu, il cast del musical Notre Dame de Paris, Mr. Rain, Bandabardò & Cisco, VV.

Oltre a tanta musica, si alterneranno spazi di riflessione e comicità con il web creator Barbascura X, la giornalista Francesca Barra, l’attore Claudio Santamaria, la giornalista Giovanna Botteri, l’attore e regista Marco Paolini, il giornalista Riccardo Iacona, lo scrittore Stefano Massini e il comico e conduttore televisivo Valerio Lundini.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo