Responsive Ad Slot

Eurovision 2022: Il Volo a rischio causa covid19? I casi aumentano

Il Volo, il vicedirettore di Rai1 e varie delegazioni di Eurovision 2022 sono risultate positive al Covid19.

mercoledì 11 maggio 2022

/ by Tv Italiana

eurovision 2022 torino

Aggiornamento: la performance de Il Volo è salva. Attraverso l'uso della tecnologia, l'immagine di Gianluca Ginoble verrà proiettata sul palco così da permettere l'esecuzione del brano tutti e tre virtualmente insieme.

Esplodono i casi di positività al virus Covid19 fra i corridoi di Eurovision Song Contest 2022. È notizia di poche ore fa - arrivata attraverso l'inviata de La Vita in Diretta - che uno dei tre membri de Il Volo è risultato positivo ad un tampone. Dai rumor, parrebbe essere Gianluca Ginoble. Una notizia pesante in quanto la presenza del trio era prevista nella seconda semifinale di domani, giovedì 12 maggio 2022. I tre giovani talenti avrebbe dovuto cantare una versione in salsa pop di "Grande Amore", con un testo riarrangiato in inglese e in italiano. Cosa succederà?  L'esibizione del trio verrà cancellata? Oppure sul palco saliranno solo due dei tre ragazzi?  Ma i casi di positività ai tamponi covid non sono finiti qui..

A risultare positivo è anche il vicedirettore di Rai Uno Claudio Fasulo, che solo tre giorni fa era sul Turquoise Carpet al fianco del Presidente della Regione Piemonte e i due conduttori delle salette stampa Maio Acampa e Laura Carusino. L'uomo Rai non parteciperà più fisicamente alle conferenze stampa ma sarà costretto ad intervenire attraverso una videoconferenza in quanto già costretto all'isolamento, come prevedono i protocolli italiani. Ma ci sono altri casi certificati di positività.

Un membro della delegazione del Portogallo è stato trovato positivo lo scorso 4 maggio (così come annunciato da EBU qui) ed è stato anch'esso costretto ad un isolamento forzato di sette giorni. Solo oggi, 11 maggio, per fortuna è stato nuovamente testato ed è risultato negativo. Positiva anche Linnea Henriksson, una dei due commentatori arrivati a Torino per fare il commento in lingua per la tv di stato della Svezia. La 35enne è arrivata in Italia, è stata testata e poi rispedita al mittente stando a quanto afferma il portale aftonbladet.se.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo