Responsive Ad Slot

Le serie tv hanno stancato? The CW e NBC dicono addio a ben 15 titoli

Pioggia di cancellazioni negli USA per il mondo delle serie tv: ecco i 15 titoli chiusi.

martedì 17 maggio 2022

/ by Tv Italiana
serie tv cancellate charmedSe nei primi Anni 2000 il fenomeno audiovisivo da spremere fino all'osso era quello del reality show, oggi è senza dubbio quello delle serie tv: dall'Oriente all'Occidente, reti televisive e persino i siti OTT si sono concentrati nella produzione ferrata di serialità di vario tipo. Ma a furia di spremerlo, questo limone ora sta finendo il succo?  Questo è quanto si chiede il quotidiano spagnolo El Pais a seguito di una concatenazione di serie tv cancellate negli Stati Uniti e annunciate nelle sole ultime settimane. Scopriamo insieme l'elenco di tutte le cancellazioni svelate nel mondo delle serie tv statunitensi.

Serie tv cancellate da The CW, CBS, NBC nel 2022
Partiamo dalle cancellazioni annunciate da The CW, dipartimento giovanile del gruppo CBS.Le serie tv che non avranno una nuova stagione dal 2022 sono le seguenti:

  • Charmed: la serie tv spin-off del cult andato in onda su Rai2 col titolo Streghe;
  • Dinasty: la serie reboot della celebre soap opera Anni '80;
  • Noami: il serial su una supereroina ispirata da Superman;
  • The 4400: reboot dell'omonima serie tv che vede come protagonista poteri speciali e viaggi spaziotemporali;

Fuori anche Roswell: New Mexico,  In The Dark e Legacies. E poi ancora altre cancellazioni legate al mondo dei supereroi d'ispirazione cinematografica come Batwoman e Legends of Tomorrow. 

CBS si vede costretta a chiudere anche Magnum P.I.: la riedizione del celebre cult Anni '90 non avrà una nuova stagione. Con lui se ne vanno anche il medical drama Good Sam e la comedy How We Roll.

Colpi di spugna anche in casa NBC. Già previsto l'addio di titoli quali Kenan, Mr. Mayor e The Endgame. Siamo forse di fronte ad una rivoluzione in vista? Il trend di queste cancellazioni è il primo segnale d'allarme di un pubblico che ha smesso di essere assuefatto dal genere fictional?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo