Dopo due edizioni realizzate all'interno del grande Teatro 5 di Cinecittà, X Factor 2022 prova a puntare un po' al risparmio in occasione della fase delle Audition di cui prenderanno il via le registrazioni il prossimo 4 giugno. Infatti, è stata ufficializzata quale sarà la nuova location che ospiterà gli aspiranti concorrenti per la loro prima esibizione davanti ai quattro giudici: la produzione del talent torna a Milano e, nello specifico, lo studio sarà realizzato all'interno del Palalido (altrimenti noto come Allianz Cloud); una storica struttura milanese inaugurata nel 1961 ed oggi sede prevalentemente di eventi di pallacanestro.
X Factor 2022: le Audition al Palalido di Milano
In attesa di sapere se questa stessa struttura sarà poi la location anche del live show, X Factor 2022 si appresta quest'anno a sfruttare le tribune di questo impianto sportivo per accogliere un pubblico quotato intorno alle duemila persone. Nel dettaglio, la struttura ha una capienza massima di 5.300 persone ma solo quando è possibile sfruttare tutte le sedute presenti a 360 gradi attorno al campo; per ovvie esigenze televisive, il palco coprirà parte delle tribune
il Palalido delle Audition di X Factor 2022 |
Le date in cui verranno registrate le Audition di X Factor 2022 sono le seguenti: 4, 5, 7, 8 e 12 giugno 2022. Il calendario della struttura prevede che non ci siamo eventi pubblici per tutto il mese di giugno e per tutto luglio: potrebbe un indizio che ci porta a pensare che la location in questione potrebbe essere utilizzata anche per le successiva fasi di selezione, e magari non solo per i Bootcamp.
Nessun commento
Posta un commento