Responsive Ad Slot

Magnolia Network: nuovo canale tv in arrivo? Ora in incognito su Real Time

I programmi di Magnolia Network compongono il nuovo daytime di Real Time. Test per un nuovo canale tv?

venerdì 20 maggio 2022

/ by Tv Italiana

magnolia network italia

Va in onda con successo dallo scorso 9 maggio 2022 su Real Time una inedita collana di programma factual dal titolo Casa Real Time: una sorta di mini-maratona di quasi tre ore e mezza che per tutta l'estate ospiterà "i programmi più belli dedicati alla casa, alla ristrutturazione e alla compravendita", come recita lo spot in onda in tv. In queste prime settimane questa rubrica ospiterà il factual cult dal titolo Casa Su Misura - Fixer Upper con il duo Chip Gaines e Joanna Gaines. Ma come mai nasce dal nulla questo Casa Real Time? E perché il tutto potrebbe sfociare addirittura nel lancio di un nuovo canale tv?

I più attenti avranno notato nei giorni scorsi che sulla piattaforma OTT di WB Discovery Italia (alias Discovery+) è apparso nell'elenco dei canali disponibili un nuovo canale chiamato Magnolia Network: una emittente di Discovery USA che fino a prima dell'avvento della Pandemia portava il nome di DIY Network. Il canale ha poi cambiato nome in quanto il canale sul DIY si è fuso con la società di produzione tv Magnolia di proprietà dei coniugi Chip e Joanna Gaines. DIY Network diventa quindi Magnolia Network, vede protagonisti moglie e marito alle prese con vari format diversi (anche di cucina) e i programmi di solo fai-da-te vengono accompagnati da altri show sul lifestyle e l'arredo.


Dal 2021, quindi, i nuovi episodi di Casa su Misura sono in esclusiva di Magnolia Network su cui Discovery Italia ha già messo il suo zampino: oltre a Casa su Misura, sono stati già sottotitolati in italiano (e disponibili su Discovery+) altre serie di questo network "floreale" come Home Work, Inn The Wood, Mind for Design, Restoration Road con Clint Harp e Super DAD.

L'acquisto di tutti questi programmi servirà solo a rinnovare il palinsesto estivo di Real Time? Oppure è un testing per il lancio vero e proprio del canale sul territorio italiano? Per Discovery sarebbe una ottima alternativa ad HGTV che non è mai riuscito concretamente a decollare...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo