Sta circolando su alcuni gruppi Facebook questo incredibile articolo a firma Maurizio Costanzo - pubblicato sulle pagine del Quotidiano Libero - in cui il conduttore si lamenta dell'assenza in tv di quiz televisivi. Una assenza che riporta l'83enne alla riscoperta di alcuni aneddoti sui telequiz più celebri del passato. Peccato però che, seppur in poche righe, Costanzo è riuscito ad impilare una serie di castronerie senza precedenti: uno su tutti aver ribattezzato come "quiz" lo storico show Scommettiamo Che...? del duo Carlucci - Frizzi.
Costanzo e le mille castronerie sulla tv
Nell'ultimo appuntamento della rubrica di Maurizio Costanzo "Buona Tv a Tutti" pubblicata sul quotidiano Libero, il conduttore parla di quanto gli manchino i quiz in tv. Stando alle sue riflessioni, infatti, "nella tv pubblica e privata è scomparso il telequiz". Una affermazione piuttosto controversa se pensiamo che i principali canali tv italiani propongono da anni e a ciclo continuo quiz come L'Eredità, Avanti un Altro e Caduta Libera; tutti giochi a premi che prevedono domande e risposte.
l'articolo pieno di strafalcioni di Maurizio Costanzo a Libero |
Fra gli esempi di quiz del passato, Costanzo tira in ballo vari storici programmi tv fra cui Lascia o Raddoppia, Telematch, Campanile Sera e Scommettiamo Che?. Peccato però che Scomettiamo Che? non fosse affatto un telequiz.
Nessun commento
Posta un commento