Responsive Ad Slot

Classica HD: canale Sky in liquidazione, ora all'asta

Il canale tv musicale Classica HD è all'asta per liquidazione. Che fine farà questo canale Sky?

mercoledì 4 maggio 2022

/ by Tv Italiana

classica hd canale tv sky

Mese dopo mese, anno dopo anno, continua la fuga dei canali televisivi dall'offerta di Sky Italia. Se l'azienda di Milano Rogoredo sembra essere in affanno già per proprio conto, anche i canali televisivi terzi che si appoggiano alla diffusione satellitare sono con l'acqua alla gola. Lo sanno bene i responsabili di Classica HD: il canale televisivo dedicato alla musica classica visibile sicuramente ancora per poche settimane alla numerazione 136. Stando a quanto raccontano le cronache di settore, infatti, il suddetto canale tv è finito all'asta a causa di una gestione fallimentare che sta portando il gruppo alla liquidazione: questo si legge nella documentazione online apparsa sui siti del Ministero della Giustizia -  Portale Vendite Pubbliche.

Classica HD: che fine farà il canale 136 di Sky?
Che fine farà il canale 136 di Sky Italia alias Classica HD? Sicuramente qui a BlogTvItaliaa.it non siamo dei veggenti e non possiamo fare ipotesi concrete. Quello che è certo però è che l'asta per l'acquisizione del canale tv, della sua sede, di tutto l'archivio audio-video e dei suoi quattro dipendenti è stata aperta lo scorso aprire 2022 e si concluderà il 16 giugno prossimo se ci saranno almeno una o più offerte preventivamente inviate. Base d'asta 400mila Euro.

Nell'attesa di sapere quale epilogo avrà questa asta, il canale Classica HD sta continuando la sua regolare programmazione fra Opera, concerti, documentari, speciali dedicati al balletto de La Scala di Milano e l'almanacco del direttore del canale Piero Maranghi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo