Responsive Ad Slot

Matrimonio a Prima Vista apre a coppie gay, ma non in Italia

Il format Matrimonio a Prima Vista apre all'estero a coppie gay... e in Italia? Esclusivamente coppie etero.

mercoledì 15 giugno 2022

/ by Tv Italiana

matrimonio a prima vista gay

Matrimonio a Prima Vista Italia è diventato uno dei fiori all'occhiello dell'offerta televisiva di Real Time. Il dating show sulle nozze al buio è diventato un caposaldo talmente importante che il gruppo televisivo milanese ha deciso da un po' di tempo di realizzare ben due edizioni all'anno del programma, forti dell'ottimo riscontro registrato in share. E proprio a tal proposito, quest'oggi 15 giugno, le pagine social di Discovery+ hanno annunciato l'imminente arrivo della nona edizione dello show. Ma questo annuncio fatto nel pieno del Pride Month ci fa venire in mente una domanda: Real Time e WB Discovery Italia avranno deciso di inserire almeno una coppia di sposi dello stesso sesso stavolta? A giudicare dal primo video promozionale, anche stavolta ci saranno tre coppie eterosessuali. Un peccato perché da tempo il format in questione a livello internazionale ha aperto a pieno regime a coppie same-sex.

Proprio nel periodo pandemico, Matrimonio a Prima Vista UK e Matrimonio a Prima Vista Australia hanno deciso di aprire il programma a coppie omosessuali. Prima ci è arrivato il canale britannico E4 in risposta alla coppia same-sex portata in scena da BBC a Strictly Come Dancing, il loro Ballando con le Stelle. La scelta di optare per una coppia gay (Matt e Dan, nella foto in alto) per un matrimonio al buio ha subito trovato riscontro positivo da parte del pubblico televisivo al punto tale che quest'anno, il network ha annunciato 48 ore fa la presenza di due coppie di futuri sposi dello stesso sesso nella prossima edizione: una di soli uomini ed una di sole donne. 

Nonostante sia da sempre molto attenta alle tematiche LGBTQ+, perché WB Disovery Italia non ha ancora pensato ad una coppia di sposi omosessuali?

Matrimonio a Prima Vista 2022: lo spot della nona edizione

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo