Responsive Ad Slot

Palinsesti Rai2 2022: da Marcuzzi a Drag Race VIP, tutte le novità in arrivo in tv

Dalla versione Vip di Drag Race ai nuovi show di Marcuzzi e Cattelan: ecco come sarà la nuova Rai2 2022.

martedì 28 giugno 2022

/ by Tv Italiana

Nonostante le decine e decine di anticipazioni e rumor apparsi sul web, i Palinsesti Rai2 2021 hanno rivelato ancora qualche piccola sorpresa questa mattina - 28 giugno 2021 - in occasione della presentazione ufficiale. Nello specifico, la programmazione vedrà poche storiche riconferme nella prima serata e un numero davvero impressionante di tante novità. Scopriamo insieme cosa andrà in onda dal prossimo settembre 2022 sul Secondo Canale. NB: le novità sono evidenziare con un colore differente. 

Palinsesti Rai2 2022: le prime serate
Nudi per la Vita
: dal 12 settembre, Mara Maionchi guiderà il racconto di due gruppo di vip che prepareranno uno spettacolo di striptease con un intendo solidale, ovvero sensibilizzare gli spettatori ai check-up e agli screening medici.
Sing Sing Sing: dal 26 settembre, Stefano De Martino condurrà la versione italiana di That's My Jam, programma con concorrenti vip che si cimentano in divertenti giochi legati alla musica. Lo show segue il format di Stasera Tutto è Possibile.
Il Collegio 7: dal 27 settembre, torna il reality "scolastico" che stavolta torna indietro al 1957.
People Show con Geppi Cucciari: non c'è ancora il titolo per il talk nazional-popolare che sarà condotto da Gepi Cucciari in prima serata dal 4 novembre.
Che C'è di Nuovo: dal 6 ottobre Ilaria D'Amico sbarca su Rai2 per un talk d'approfondimento che prova a ricalcare il talk che fu Nemo - Nessuno Escluso con servizi in esterna, monologhi e persino quattro giudici che giudicheranno quanto detto dagli ospiti in studio.
Non Sono una Signora: dal 7 novembre, sarà la versione italiana di RuPaul's Secret Celebrity Drag Race. Tre vip per puntata accettano di vestire i panni di drag queen per affrontare una mini ed una maxi sfida. Dovranno fare del loro meglio... ma anche cercare di restare in incognito. In studio una giuria di indagatori dovrà cercare di scoprire la loro vera identità.
Boomerissima: dal 22 novembre, Alessia Marcuzzi torna in tv per condurre un talk con musica ed esibizioni in cui si mettono al confronto la generazione dei boomer contro quella degli influencer.

Prevista la programmazione di fiction e serialità come Mare Fuori 3, La Porta Rossa 3 e due produzioni paneuropee dal titolo Il Quinto Giorno e The Reunion.

Palinsesti Rai2 2022: access
Poco prima della prima serata e del TG delle ore 20:00, Rai2 si prepara a trasmettere programmi serali. Il primo è una riconferma: L'Almanacco del giorno Dopo a cura di Drusilla Foer, show piaciuto molto al direttore Coletta che quindi o ha riconfermato. Sarà in onda dal 21 novembre. Ma dal 10 ottobre nella stessa fascia oraria arriva la novità Un Scatola al Giorno: a condurre questo strampalato gioco a premi sarà Paolo Conticini che, condurrà coppie di concorrenti, a conquistare indizi per cercare di indovinare chi o cosa si nasconde dentro una grande scatola presente in studio.

Palinsesti Rai2 2022: seconda serata
Il rinnovamento di Rai2 passa anche dalla seconda serata, in onda dalle ore 23:35 in poi solitamente. Nell'ottica di rinfrescare questa fascia notturna, il direttore di genere ha previsto tre programmi:
E Poi C'è Cattelan su Rai2:
dal 13 settembre, Alessandro Cattelan trasloca il suo personalissimo talk show da Sky a Rai2.
Belve: dal 25 ottobre con Francesca Fagnani.
Bar Stella: dal 22 novembre con Stefano De Martino.

Palinsesto Rai2 2022: daytime
Il mattino della nuova Rai2 avrà l'odore della radio. Si parte dalle ore 07:00 con la radiovisione di Caterpillar: il programma di Radio2 sbarca in tv dal 12 settembre. Nello stesso giorno riparte tutto il daytime di Rai con Radio2 Social Club e I Fatti Vostri

Dopo pranzo, al posto di Detto Fatto, arrivano altre due novità. Bella Ma' (ore 15:15): un talk show che mette l'uno contro l'altro i giovani influencer contro persone oltre 55 anni d'età. E con i pretesti più disparati: dai dibattiti a dei quiz su chi ne sa di più. Nei Tuoi Panni (ore 17:00): Mia Ceran propone un esperimento sociale che costringerà i membri di una intera famiglia a scambiarsi di ruolo per una settimana (il papà farà le faccende della mamma, la mamma seguirà le lezioni della figlia, ecc).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo