Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2022: a Loano la prima prova in esterna

La prima prova in esterna di Bake Off Italia 10 si svolgerà in un convento a Loano. Anticipazioni.

mercoledì 29 giugno 2022

/ by Tv Italiana

ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it -  In attesa di vederlo in onda dal prossimo 2 settembre in tv, Bake Off Italia 2022 sta continuando le registrazioni partite già da diverse settimane. Nello scorso week end, però, la truppa di giudici e pasticceri amatoriali capitanata da Benedetta Parodi si è mossa per una trasferta in occasione delle riprese della prima prova in esterna della decima edizione. Ad ospitare la gara questa volta è stata la cittadina di Loano, sesto comune della provincia di Savona (in Liguria). Scopriamo qualcosa in più su questa prova in esterna.

Bake Off Italia 2022: a Loano per la prova in esterna
Stando alle informazioni in nostro possesso, Benedetta Parodi, i concorrenti rimasti in gara e i tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e la new entry Tommaso Foglia si sono trasferiti a Loano per registrare la prima prova in esterna di Bake Off Italia 2022. Ad ospitare banconi, abbattitori e frigoriferi però stavolta non è stata una piazza o un luogo aperto al pubblico: i concorrenti hanno dovuto accendere i forni all'interno del Convento di Monte Carmelo, sede di una delle congregazioni italiane di frati carmelitani scalzi.

il convento di Monte Carmelo a Loano

Oltre ai più comuni luoghi di culto, la struttura è celebre nella riviera ligure in quanto attorno ad essa vive anche una piccola azienda agricola che permette il sostentamento economico dei frati. Qui sono gli stessi carmelitani scalzi a curare e raccogliere i frutti della terra per poi venderli presso l'omonimo negozio di Monte Carmelo. Ai concorrenti verrà data una prova con frutta e verdure di stagione?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo