Responsive Ad Slot

Drag Race Italia becca frecciatina dalla prima drag francese vincitrice

La vincitrice di Drag Race France pungola (anche) la versione italiana del talent: ecco perché.

martedì 16 agosto 2022

/ by Tv Italiana

drag race italia paloma

Lo scorso sabato 13 agosto 2022 sul primo canale della tv di stato francese è stata eletta la prima vincitrice di Drag Race France: il celebre talent show lanciato al successo da RuPaul negli Stati Uniti e diventato un fenomeno internazionale in pochi anni. Paloma - la vincitrice - ha poi rilasciato interviste a vari siti web LGBTQ+ per raccontare le sue emozioni, snocciolare qualche curiosità e persino evidenziare qualcosa di importante. In una dichiarazione, infatti, la drag ha messo alla berlina tutte quelle edizioni di Drag Race in cui per fare contenuto ci si butta sul "drama", ovvero su sceneggiate, litigate, urla e provvedimenti straordinari. Un po' come accaduto anche nella prima edizione di Drag Race Italia. Leggiamo le sue parole.

Drag Race non ha bisogno di drama: le parole di Paloma
Al portaleGayTimes
, Paloma ha spiegato quale la sua visione a proposito di Drag Race France rispetto alle altre versioni territoriali:

Come si può rivoluzionare il drag? La nostra è stata una fra le stagioni più pacate viste negli ultimi tempi. Non c'è stato nessun dramma, c'è stata sorellanza. La versione francese di Drag Race è la dimostrazione che non c'è bisogno di fare drammi per mettere su un bello spettacolo. Spesso altre versioni si basano sul dramma per rendere più piccante la stagione. Carisma, unicità, coraggio e talento sono tutto ciò di cui hai bisogno, non dei drammi.
Seppur non esplicitato, il riferimento fatto nelle dichiarazioni da Paloma potrebbe riguardare anche il nostro Drag Race Italia che sul drama ha basato molti momenti della prima stagione. La seconda stagione italiana dello show darà più cura dei contenuti e meno spazio a litigate trash?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo