Responsive Ad Slot

Eurovision 2023: svelate le sette città in gara, quale verrà scelta?

Manchester o Liverpool? Leeds o Glasgow? Dove si svolgerà Eurovision 2023?

venerdì 12 agosto 2022

/ by Tv Italiana

eurovision 2023 BBC

Nonostante la vittoria dell'Ucraina nella scorsa edizione, per questioni di sicurezza l'Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà nel Regno Unito. E già sappiamo, dunque, che la produzione dell'evento è stata affidata alla tv di stato locale, la BBC.  Proprio l'emittente televisiva londinese ha comunicato oggi - 12 agosto 2022 - l'elenco delle sette città che si candidano a diventare location del concorso musicale che avrà luogo il prossimo anno. Fra le sette città di cui è stata accolta la candidatura non c'è la capitale, Londra, ma ci sono molte altre città che fra cultura, musica e divertimento potranno offrire molto agli spettatori dello show. Scopriamo insieme le città in gara ad ospitare Eurovision Song Contest 2023.

Eurovision 2023: le sette città in gara per diventare location

Attraverso un breve video trailer pubblicato sui social, EBU ed Eurovision rivelano quali sono le sette città che si candidano a diventare location di Eurovision Song Contest 2023. E sono (dal nord verso il sud, fa fede la cartina in coda a questo articolo):

  • Glasgow
  • Newcastle
  • Leeds
  • Manchester
  • Liverpool
  • Sheffield
  • Birmingham 
Quale di queste sette città verrà scelta da BBC e dalla delegazione EBU? In attesa di scoprirlo, non possiamo che notare l'alta efficienza di BBC circa il bando e la selezione delle città candidate: il tutto sembra essersi svolto in meno di un mese. La Rai, al contrario, ci ha messo parecchi mesi prima di fare primi veri annunci sulla versione tricolore dello show.



Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo