Bake Off Italia 2022: le anticipazioni del 9 settembre
In questa seconda puntata di Bake Off Italia 2022 non è ancora arrivato il momento di celebrare il decimo anniversario dello show ma ci si concederà il lusso di dare spazio ai gusti dei tre giudici. In questa puntata, infatti, le tre prove coincideranno con i tre dolci preferiti dai Damiano, Ernst e Tommaso. Ad aprire le danze sarà proprio la new entry che, per la prova creativa, chiederà ai pasticceri amatoriali di creare una loro versione della Torta Caprese.
Quindi per la seconda volta in questa stagione ci sarà un dolce partenopeo a mettere in difficoltà la creatività dei concorrenti. A seguito della prova tecnica e della prova a sorpresa, i giudici emetteranno il loro verdetto: chi sarà il nuovo eliminato? E chi conquisterà il Grembiule Blu?
Bake Off Italia 2022: spoiler seconda puntata
Dopo la prima prova, la creativa sulla Caprese, Damiano Carrara chiederà ai concorrenti di realizzare lo Zuccotto toscano. Fondamentale per la sua realizzazione è la stratificazione in superficie di vari lembi di pan di spagna, che andranno a formare la cupola del dessert. La classifica prevede al terzo posto la napoletaneità di Ginevrà, Riccardo medaglia d'argento e primo classificato Davide.
Per la prova a sorpresa, Ernst Knam chiederà ai concorrenti di preparare uno Strudel a forma di lettera o numero. I concorrenti hanno ricevuto una lettera o un numero estratta a sorte fra quelle dell'insegna "BAKE OFF 10" esposta sotto il tendone.
Il Grembiule Blu di questa seconda puntata di Bake Off Italia 2022 è andato a Davide. A rischio eliminazione i pasticceri Riccardo, Giovanni e Gaia. L'eliminato è Giovanni.
Nessun commento
Posta un commento