Responsive Ad Slot

Elezioni 2022: dove seguirle in tv? L'offerta Rai, Mediaset e La7

Ecco come seguiranno Rai, Mediaset e La7 lo spoglio e i risultati delle prossime Elezioni 2022 del 25 settembre.

sabato 24 settembre 2022

/ by Tv Italiana

elezioni 2022 in tv

Il destino del prossimo Governo e di tutti noi italiani è affidato alle imminenti prossime elezioni del 25 settembre 2022. Un evento mai così importante che deciderà a quali mani affidare una Italia devastata da anni di pandemia, crisi del mondo del lavoro e rincari di ogni genere. Ad un angolo del ring la cocente voglia di rivalsa della Destra (col trio Meloni - Salvini - Berlusconi), all'altro angolo i moderati del CentroSinistra (con Letta, Civati, Bonino ed affini) ed in mezzo due scelte alternativa fra il Terzo Polo di Calenda - Renzi e il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. Chi avrà la meglio e salirà sullo Scranno? A rivelarci tutti i dettagli sarà anche la tv italiana con speciali e vari collegamenti da sedi di partito, sondaggisti ed esperti. Ecco dove e come seguire tutti i risultati di voto sulle principali reti generaliste italiane.

L'offerta Rai
Sarà Porta a Porta a seguire tutte le prime news legale alle Elezioni 2022 su Rai1. Appuntamento alle ore 22:40 di domenica 25 settembre 2022, subito dopo una versione extra large di Soliti Ignoti. La trasmissione andrà in onda fino alle ore 02:30. Per ulteriori approfondimenti, il Primo Canale riprenderà il filo del discorso alle ore 06:00 di lunedì 26 settembre con il primo speciale del Tg1 Mattina ampiamente dedicato ai risultati dei voti e che andrà in onda fino alle ore 11:00. In palinsesto sembra esser stato cancellato Oggi è Un Altro Giorno, il cui posto verrà presto da un altro special elettorale affidato a TG1 (dalle ore 14:00 alle ore 16:00). E alle 23:00, dopo il match Italia - Ungheria, un nuovo appuntamento con Porta a Porta.

L'offerta Mediaset
Canale5 diserterà completamente le Elezioni relegando il compito di commenti e talk show d'approfondimento alla sorella minore Rete4. Nello specifico, il canale aprirà gli speciali elettorali in prima serata - domenica 25 settembre - con Quarta Repubblica – Vincitori e Vinti condotto da Nicola Porro, che seguirà le ultime fasi del voto fino allo spoglio. Poi nulla fino alle ore 15.30 del giorno dopo, quando andrà in onda un approfondimento del Tg4 per analizzare i risultati delle elezioni politiche. A corredo, confermati i soliti spazi di Stasera Italia condotto da Barbara Palombelli e Quarta Repubblica con Nicola Porro.

L'offerta di La7
Domenica 25 settembre l’appuntamento sarà con la #MaratonaMentana, condotta come di consueto dal direttore del TgLa7 Enrico Mentana, che prenderà la linea dalle ore 22:00 andando in onda ininterrottamente per 22 ore fino alle ore 20:00 del giorno dopo, lunedì 26 settembre. A seguire, Otto e Mezzo di Lilli Gruber per gli approfondimenti e l’analisi del risultato elettorale. E in prima serata arriva alle ore 21:15 lo Speciale Propaganda Live con Diego Bianchi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo