Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2022: liti per l'abbattitore e zucchero il 7 ottobre, le anticipazioni

Tre prove sullo zucchero nella puntata del 7 ottobre di Bake Off Italia 2022. Le anticipazioni.

venerdì 7 ottobre 2022

/ by Tv Italiana
bake off italia 2022 quarta puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2022: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2022, in onda venerdì 7 ottobre 2022, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2022: le anticipazioni del 7 ottobre
Nella quinta puntata di Bake Off Italia 2022, Benedetta Parodi annuncerà sotto il tendone che le tre prove stavolta saranno ispirate alla dolcezza ovvero allo Zucchero. La prima prova, la prova creativa, sarà una Upsidedown cake: una torta da realizzare sottosopra che dovrà essere obbligatoriamente realizzata con un croccante di zucchero e croccante in superficie (la frutta secca da utilizzare sarà a piacimento). In questa prova quasi tutti sono riusciti a portare a casa un buon risultato tranne Giambattista che, dopo aver capovolto la torta, il dessert si è sfaldato.

Bake Off Italia 2022: gli spoiler del 7 ottobre
La prova tecnica è la realizzazione di una Meringata. Un compito che manda nel panico i pasticceri amatoriali a causa delle numerose preparazioni da realizzare prima di poter assemblare il tutto. Il grande panico genera confusione e, attorno agli abbattitori, scoppia un nuovo dramma: Riccardo e Alessio litigano sulla proprietà di due meringate lasciate raffreddare al chiuso.  A cercare di fare luce sul caso arriva anche Benedetta Parodi ma il battibecco fra i due pasticceri amatoriali continua.

Il caso aumenta in quanto, nonostante fosse conscio del fatto che non fosse la sua, Riccardo inizia a lavorare la meringata di Alessio danneggiandola. Alla fine le due torte tornano ai rispettivi proprietari ma Alessio dovrà continuare a montare la torta crepata da Riccardo. 

La classifica della prova tecnica vede all'ultimo posto Gianbattista, poi a seguire Margherita, Mukesh, Leo, Riccardo, Chiara, al quinto posto Paola e al quarto posto Ginevra. Terzo posto per Alessio. Secondo classificato Davide, Medaglia d'oro per Stefano (che è tornato in gara dopo l'assenza per problemi i salute avuti nella scorsa puntata).

La prova a sorpresa sarà incredibile: realizzare una torta con le fattezze del giudice che temono di più. La Torta Ritratto dovrà avere dettagli e decori in pasta di zucchero. 

Il Grembiule Blu di questa puntata va a Stefano, che si è comportato molto bene in tutte e tre le prove. A rischio eliminazione vanno Leo, Giambattista e Mukesh ma solo uno di loro abbandonerà il tendone... ma non stavolta. Nella puntata della dolcezza nessuno sarà eliminato.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo