Per tutti i fan di Drag Race Italia l'attesa sta per finire. La seconda stagione del talent show per drag queen di Warner Bros Discovery sarà disponibile dal prossimo 20 ottobre sulla piattaforma Discovery+ con un episodio a settimana per ben otto puntate totali. A rivelare queste informazioni è il nuovo teaset spot di Drag Race Italia 2 in cui, oltre alla data di partenza dello show, vengono anche svelate le nuove dieci concorrenti che prenderanno parte alla gara più "truccata" della televisione italiana. Chi sono le nuove queen che calcheranno il main stage? Scopriamolo nel prossimo paragrafo...
Drag Race Italia 2: svelate le 10 concorrenti
Aura Eternal
Il suo nome si ispira all’effetto Energia Aura dell’anime Dragon Ball. Ventitré anni, di Mondello (Palermo), comincia a fare la drag queen per mixare le sue due più grandi passioni, il make up e la musica (out of drag è diplomata al Conservatorio e ha ottime doti canore). Aura è un diamante grezzo, cerca di arricchirsi assorbendo emozioni, amore e sentimenti che rappresentano il suo motore vitale. Il suo personaggio si ispira anche alle grandi dive e top model degli anni novanta come Mariah Carey, Linda Evangelista e alle icone pop di bellezza che oggi non esistono quasi più..Il messaggio che Aura Eternal lancia al suo pubblico in ogni sua esibizione è rivolto all’amore libero senza pregiudizio, alla fame di libertà e alla voglia di poter essere chi si vuole, sempre e comunque. A Drag Race Italia Aura porta spensieratezza, tanta voglia di fare, imprevidibilità e ironia.
Gioffrè
Venticinque anni, di New York ma profondamente italiana (di origini calabresi, per l’esattezza), Gioffrè nasce nel 2014 come “manifestazione del surreale”. Il suo personaggio in drag è horror e glamour allo stesso modo. Gioffrè è qualcosa di irrazionale: “È come dare all’irrazionale stesso un significato che non c’è”. Il suo percorso artistico è segnato dal dolore per non aver potuto esprimere totalmente la sua arte nel luogo in cui ha vissuto gli anni dell’adolescenza; una vita, la sua, divisa a metà tra gli Stati Uniti e l’Italia, in quei paesi e in quello strato sociale ancora poco aperti a una società in costante evoluzione in tema di inclusività... È una drag queen che colpisce per l’assoluta ricerca della sua immagine dark supportata da costumi pazzeschi che realizza da solo, accessori compresi. Negli anni trascorsi a New York il suo personaggio ha subìto una vera e propria trasformazione che oggi è facile identificare nel suo stile tipicamente newyorkese ereditato dalle drag queen americane con le quali ha lavorato. Si è approcciata a questo mondo facendo il cosplay dei personaggi dei fumetti, un pretesto con il solo scopo di reprimere ancora una volta la sua voglia di voler essere una drag queen. Finalmente a New York la trasformazione prende forma quando inizia ad esibirsi all’House Kitchen e durante la collaborazione con l’agenzia di Amanda Lepore. Nonostante la sua immagine dark riesce a essere anche molto ironica.
La Diamond
La Petite Noire
Narciso
Nehellenia
Obama
Panthera Virus
Skandalove
Tanissa Yoncé
Nessun commento
Posta un commento