Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2022: Amore, parenti e lo sbrocco di Riccardo il 4 novembre

Le prove e l'eliminato della prossima puntata di Bake Off Italia 2022 del 4 novembre.

venerdì 4 novembre 2022

/ by Tv Italiana

bake off italia 2022 quarta puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2022: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2022, in onda venerdì 4 novembre 2022, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2022: le anticipazioni del 4 novembre
Nella nuova puntata di Bake Off Italia 2022, Benedetta Parodi annuncerà che le tre prove avranno come tema l'Amore. La prima prova, la prova creativa, ha chiesto ai pasticceri amatoriali di realizzare baci di dama in tre versioni presenti nella nostra bella Italia: i baci di dama classici, i baci di dama della Riviera Ligure e i Baci Panteschi. Versioni creative ma un vincolo: creare otto pezzi di tutte e tre le versioni.  La puntata prosegue con la prova tecnica...


Bake Off Italia 2022: gli spoiler del 4 novebreS
Per la prova tecnica, arriva una ospite speciale: la patry chef Monia Di Liello, celebre per essere fra le pasticcere italiane in Francia del gruppo Big Mamma. I concorrenti dovranno realizzare la Paris-Brest in pasta choux. Il vincitore del Grembiule Blu, Davide, ha potuto aprire il suo bonus: cucinare per dieci minuti con l'ospite esperto in materia.

Nel corso di questa prova, il concorrente Riccardo ha avuto un mental breakdown. Davanti all'ennesima preparazione non riuscita bene, alza le braccia al cielo e annuncia a gran voce di volersi ritirare. Si toglie il grembiule, si allontana dalla postazione e chiede alla regia di togliergli il microfono.

Nonostante l'intervento di Benedetta Parodi, Riccardo si dimostra comunque demotivato e scoraggiato. Solo con le parole della ospite di puntata, il concorrente prova a raccattare i pezzi delle poche preparazioni realizzate sufficientemente bene così da consegnare qualcosa ai giudici. Riccardo resta comunque molto demotivato.

La classifica degli assaggi dei giudici è impietosa per Riccardo che finisce all'ultimo posto. Seguono: settimo Mukesh, sesto posto Leo, quinto posto Davide, quarto posto per Chiara. Terzo classificato Alessio, secondo posto per Margherita e trionfatrice assoluta Ginevra.

La prova a sorpresa vede l'assenza di Damiano Carrara: il programma è stato registrato quest'estate e proprio in quella settimana il toscano si è sposato con la sua dolce metà Chiara.A giudicare quest'ultima parte di programma saranno solo Knam e Foglia. 

Nella prova a sorpresa di questa settimana si cucinerà in coppia: i pasticceri avranno al loro fianco un parente o un compagno/a. La sfida però è più semplice del previsto: realizzare una Naked Cake composta da tre strati di Pan di Spagna e due creme.

Finite le prove, è il momento dei verdetti: il Grembiule Blu va a Ginevra per la prima volta. Ad andare a rischio eliminazione questa volta sono Mukesh, Riccardo e Chiara. Il pasticcere amatoriale eliminato è Riccardo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo