Responsive Ad Slot

Cucina Economica: Csaba Dalla Zorza torna su Food Network con 'piatti poveri'

Nuovo programma per Csaba Dalla Zorza su Food Network: dal 27 novembre 2022 arriva La Cucina Economica.

sabato 26 novembre 2022

/ by Tv Italiana

csaba dalla zorza ricette

Csaba dalla Zorza torna su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) con un nuovo programma: La Cucina Economica, un cooking show in onda in prima tv da domenica 27 novembre alle ore 15:00. Mai come in questo periodo storico, si fa sempre più viva la voglia di eliminare lo spreco in cucina, mangiare meglio e risparmiare imparando a fare economia domestica e, proprio grazie a questo programma, Csaba condividerà il suo amore per il mangiare bene e l’attenzione per una dieta più green, dove ortaggi di stagione e prodotti locali sono la base per una nuova felicità domestica. 

Oltre a preparare ricette con ingredienti poveri, Csaba condividerà anche una filosofia di vita che punta a ridurre l’impatto che il cibo ha sulla nostra spesa mensile, sul consumo delle risorse del pianeta e sull’investimento di tempo che richiede portare a tavola un pasto completo. Si parte dalla gestione della dispensa, suddivisa per stagione, la conservazione in frigorifero, la rotazione degli ingredienti settimanali, la pianificazione del menù e l’utilizzo degli avanzi di un pasto. Ma si arriva anche a imparare come migliorare la propria organizzazione personale, per fare la spesa in modo intelligente e avere sempre a portata di mano ciò che serve.

La Cucina Economica consta di dieci episodi da trenta minuti. Il suddetto programma è una rielaborazione televisiva del nuovo libro di Csaba Dalla Zorza, l'omonimo Cucina Economica, disponibile nelle librerie e negli store online dal 30 novembre 2022.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo