Responsive Ad Slot

Perché TvTalk non critica i flop televisivi? La risposta di Bernardini

Persino Francesca Fialdini si interroga sul buonismo imperante a TvTalk: la risposta di Bernardini.

martedì 15 novembre 2022

/ by Tv Italiana

tv talk raitre

Nonostante da lungo tempo si propone come l'unica vera trasmissione televisiva in cui si parla di televisione, addosso a Tv Talk negli ultimi anni sono piovute critiche e rimproveri di ogni genere in merito ai suoi contenuti. Gaffe, informazioni errate, ampie pagine a temi extra-televisivi ma soprattutto sembra essersi instaurata una sorta di bolla di buonismo generale quando si parla di show d'intrattenimento specie quando c'è un ospite in studio che fa da testimonial al programma al centro del dibattito. Una impressione del pubblico riconfermata pure dello stesso conduttore, Massimo Bernardini, nel corso di una intervista rilasciata lo scorso 30 ottobre 2022 a Da Noi... A Ruota Libera.

Perché TvTalk non critica i flop televisivi?
Incalzato da Francesca Fialdini sul ruolo di rilevanza che Tv Talk ha nel palinsesto di Rai Tre e sulla possibilità che ha di dispensare ovazioni e critiche, Massimo Bernardini svela quali sono i criteri di giudizio che adopera la trasmissione di Rai Tre quando si parla della buona o cattiva riuscita dei prodotti televisivi:

Se un programma ha successo o meno dobbiamo registrarlo, obiettivamente. Ne vale della nostra credibilità anche perché, soprattutto quando arriva un ospite RAI, sembra che facciamo gli aziendalisti. Che nascondiamo eventuali insuccessi... Stiamo ai fatti ma magari... Ecco... Ma... Di fondo abbiamo rispetto per il lavoro degli altri. Nel senso che anche chi fa male televisione comunque lavora. Ci ha messo tutto del suo e quindi va rispettato profondamente. Anche chi sbaglia i programmi.
Secondo il volto di Tv Talk, quindi, basta aver infuso dell'impegno in un progetto (per assurdo anche fallimentare) per ricevere comunque una sinfonia di violini dalle parti di Corso Sempione, 27. Bontà loro.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo