Responsive Ad Slot

Ballando con... la realtà virtuale: su Netflix arriva Dance Monsters

Un po' Ballando con le Stelle, un po' Masked Dancer: ecco cos'è Dance Monsters da dicembre 2022 su Netflix.

sabato 10 dicembre 2022

/ by Tv Italiana

Dance Monsters Netflix

Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta ci spostiamo negli Stati Uniti per scoprire un tecnologico talent show che unisce il mondo della danza amatoriale ad una messa in scena dalla spettacolare esperienza virtuale. Il format in questione è Dance Monsters ed è uno show per il web dove concorrenti non famosi ma dotati di grande talento nel ballo si esibiscono al cospetto di tre giudici senza salire fisicamente sul palco. Ad esibirsi in studio sono degli avatar virtuali. Scopriamo di più nel prossimo paragrafo...


Dance Monsters: il talent Netflix sulla danza in realtà virtuale
Chi segue questo sito da tempo già sa che il nuovo mondo a cui la televisione e i format tv si stanno affacciando è proprio quello della realtà virtuale, anche se in questo caso sarebbe meglio parlare di realtà aumentata. Più di un anno fa - settembre 2021 - vi avevamo parlato del primo esperimento internazionale chiamato Alter Ego ideato e realizzato da FOX USA e, più recentemente, della curiosa volontà della tv spagnola di portare nei teleschermi la bimba virtuale MAPI per un quiz vip. Dal 16 dicembre 2022, inoltre, su Netflix arriva Dance Monsters: un talent show di ballo dove quindici concorrenti bravissimi ma amatoriali scendono in pista per mostrare ai tre giudici in studio le loro super coreografie ma... con un twist inedito. I concorrenti non sono fisicamente sul palco ma le loro movenze sono realizzare in presa diretta da degli avatar virtuali raffiguranti dei coloratissimi mostriciattoli.


In un mix fra The Masked Dancer, Ballando con le Stelle e So You Think You Can Dance?, questo format si prepara al lancio mondiale attraverso Netflix e con una ricca giuria composta da Ne-Yo, Lele Pons e Ashley Banjo. In palio per il miglior ballerino amatoriale (e virtuale) uno scintillante assegno da 250mila Dollari. L'uomo roccia o la donna medusa? Il ciclope peloso o il robot molleggiato? Quale mostro darà una pista a tutti gli altri?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo