Responsive Ad Slot

Televoto truccato al Grande Fratello VIP 7? Online esplode la polemica

Le accuse di televoto truccato travolgono il Grande Fratello VIP 7.

mercoledì 28 dicembre 2022

/ by Tv Italiana

grande fratello vip 2023  televoto

La puntata del 26 dicembre di Grande Fratello VIP 7 ha creato grossi malumori online e soprattutto una grossa polemica a seguito dello svelamento dei risultati dell'ultimo televoto. Il problema sorge in quanto a trionfare e dunque a conquistare l'immunità d'ufficio è stata Antonella Fiordelisi: una delle "vippone" di Signorini fra le più odiate attualmente dal web. E visto che è proprio tramite il web che arriva la più ampia mole di voti, sono in tanti a farsi delle domande sulla viridicità di questa vittoria. L'accusa di voto truccato è arrivata in poco tempo, così come sono arrivati anche degli screenshot che certificherebbero l'effettiva esistenza di un trucchetto...

Televoto truccato al Grande Fratello VIP 7?
Per certi versi, stiamo scoprendo l'acqua calda: la stragrande maggioranza delle preferenze espresse nei televoti di Grande Fratello VIP arrivano da sistemi di voto gratuiti utilizzabili attraverso web e app. E siccome è già noto che Mediaset non ha mai posto limiti di IP o sistemi di tracciamento per evitare azioni strane, spesso i fanclub adoperano mail temporanee e account multipli per scaricare sul proprio vippone preferito decine e decine di voti in poco tempo. 

Questa pratica è già nota da anni ma oggi la faccenda avrebbe assunto una dimensione grottesca proprio a causa dell'ultimo televoto, cha ha reso vincitrice - e dunque immune - Antonella Fiordelisi, una fra le concorrenti che più di tutte gode dell'antipatia di tantissimi commentatori social. Ma perché accusare il televoto di essere stato taroccato? Perché ci sarebbero delle vere e proprie confessioni epigrafe.

Perché in questo caso specifico sono gli stessi fan della Fiordelisi che via social vantano di aver "attivato i bot" e di esser entrati ne sistemi di voto con mail secondarie e atte alla contraffazione del voto. Ad esempio, circola lo screenshot di un utente che rivela ai quattro venti dell'attivazione di questi fantomatici bot (vedi sotto). Su Twitter è partito anche un hashtag, finito nei trend topic, che ovviamente la trasmissione ha preferito non leggere in diretta fra i feed social #TelevotoTruccato e/o #TelevotoTruccatoGFVIP.


Oltre al sentimento generale - palesemente contro la Fiordelisi - un'altra teoria che testimonierebbe la fallacità dei risultati di voto sarebbe un insolito dato parziale del televoto che alle ore 17:45 del 26 dicembre avrebbe visto Oriana essere in testa col 46% dei voti rispetto ai 37 di Antonella. Facendo una rapida indagine, però, questi dati sarebbero totalmente falsi in quanto non si riferiscono al televoto indetto da Mediaset ma dai risultati di un sondaggio realizzato su un portale web esterno: il suddetto dato fallace è stato riportato anche da Guendalina Tavassi nelle sue storie di Instagram senza però specificare la fonte poco reale delle suddette cifre.

Erroraccio a parte, è evidente come i risultati del televoto del GF VIP mai come in questo caso sembrano esser diventati una gara fra fanclub organizzati di bot, mail false e vari dispositivi. E il parere del reale pubblico a casa, anche stavolta, non conterà più nulla.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo