Responsive Ad Slot

Boomerissima: Alessia Marcuzzi porta su Rai2 la sfida fra Millennial e Boomer

Alessia Marcuzzi sbarca in Rai con Boomerissima: il game che mette in sfida Boomer contro Millennial.

martedì 10 gennaio 2023

/ by Tv Italiana

alessia marcuzzi boomerissima

L'attesa è finita. Da questa sera 10 gennaio 2023 in prima serata su Rai Due parte Boomerissima: il nuovo game show di Rai Due condotto da Alessia Marcuzzi, alla suo ingresso in Rai dopo decenni in casa Mediaset. La conduttrice sarà al timone di un vero e proprio game show misto a varietà dove musica, balletti e scenografie teatrali si mixano ad un vero e proprio gioco che vede contrapposte due categorie: da un lato i Millennial (i giovani Under 40 stando alle regole dello show) e dall'altro i Boomer. Ma in cosa dovranno sfidarsi queste due squadre? E chi giocherà nella prima puntata? Ecco le regole del gioco e le anticipazioni della puntata del 10 gennaio 2023 di Boomerissima.

Boomerissima Rai2: come funziona la gara?
In studio le due squadre dovranno prendere parte a varie manche di gioco, quasi tutte a tema musicale. Si parte da Super Hit, dove le squadre dovranno dimostrare quanto i pezzi della loro epoca siano più coinvolgenti di quelli della fazione opposta. Per ogni squadra ci sarà anche la possibilità di giocarsi un bonus: un ospite vip che canterà dal vivo proprio un brano fra quelli selezionati dalla squadra in gioco. 

Si continua con Che Anno è?: alle squadre verrà chiesto di indovinare l'anno esatto in cui è stato pubblicato un video o un filmato. Mentre nella manche Tutti Cantano Sanremo, i concorrenti dovranno reaiterpretare in studio le esibizioni dei Festival della loro epoca. 

La serata andrà avanti con Evolution of Dance: Alessia Marcuzzi e il corpo di ballo di Boomerissima danzeranno su un mash-up di otto brano diversi; le squadre avranno il compito di azzeccare i titoli dei brani. In Sei un Mito, un ospite canoro arriverà in studio per interpretare brani che - a detta del programma - abbracciano entrambe le generazioni. Anche qui bisognerà indovinare i titoli.

Dopo musica e ballo, le due generazioni si sfidano anche con il Sfila la Moda: parafrasando il nome del celebre gioco da tavolo degli Anni '80, Boomerissima proporrà una sfida a colpi di sfilate. La puntata si conclude con L'Arringa Finale dove, un membro di ogni squadra si farà da portavoce per strappare gli ultimi punti della serata e cercare così di portare il proprio team alla vittoria. 

Boomerissima Rai2: gli ospiti del 10 gennaio
Nel corso della prima puntata del 10 gennaio 2023 di Boomerissima, si sfideranno:

  • Claudia Gerini,Max Giusti, Sabrina Salerno e Francesco Facchinetti per i Boomer;
  • Elettra Lamborghini, Tommaso Zorzi, Gianmarco Tamberi e Valentina Romani per i Millennial.

Ospiti in studio, invece, ci saranno Luciana Littizzetto e Max Pezzali (quest'ultimo per il gioco dal titolo Sei un Mito).  

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo