Responsive Ad Slot

La Porta Rossa 3: Rai2 saluta la fiction con Lino Guanciale, la trama

La terza ed ultima stagione de La Porta Rossa, dall'11 gennaio 2023 con Lino Guaciale. La trama.

mercoledì 11 gennaio 2023

/ by Tv Italiana
la porta rossa 3 lino guanciale

Da mercoledì 11 gennaio 2023 torna in prima serata (ore 21:30) su Rai Due la terza ed ultima stagione de La Porta Rossa. Dopo l'ottimo esordio della prima serie (nel 2017) e il successo di pubblico della seconda serie (nel 2019 pre-covid), la fiction torna in onda nel 2023 con quattro nuove prime serate che accompagneranno i fan fino all'epilogo. Nel cast ritroveremo fra gli altri anche i due storici protagonisti della saga: Lino Guanciale - nei panni di Cagliostro - e Gabriella Pession. Scopriamo insieme la trama di quest'ultimo capitolo della fiction di Rai Due.

La Porta Rossa 3: la trama dei nuovi episodi
Sono passati tre anni da quando Vanessa (Valentina Romani) se n’è andata via con Federico (Carmine Recano) senza voltarsi indietro, lasciando Cagliostro (Lino Guanciale) intrappolato tra la vita e la morte. Oggi la ragazza frequenta un’università in Slovenia, il Centro Studi di Parapsicologia. Cagliostro ha rotto ogni rapporto con lei e, quando Eleonora (Cecilia Dazzi) chiede il suo aiuto per liberarla dalle influenze di quel posto misterioso, lui si rifiuta. Anna (Gabriella Pession) sta per lasciare la città, ha vinto un concorso come giudice a Siena e spera finalmente in un nuovo inizio per lei e sua figlia. 

Il commissario Paoletto (Gaetano Bruno) si trova ad affrontare, allo stesso tempo, i problemi della città e un mistero affettivo: nonostante il loro rapporto sembrasse andare a gonfie vele, Stella (Elena Radonicich) gli ha chiesto una pausa ed è scomparsa. Una notte, durante un corteo di protesta contro una centrale elettrica ad alto impatto ambientale - che vede coinvolto anche Filip (Pierpaolo Spollon) - la città di Trieste precipita nell’oscurità. 

Tra gli inconvenienti del grande blackout c’è anche un brutto incidente stradale: un veicolo finisce fuori strada andando a fracassarsi in una scarpata. La persona che era alla guida muore. Si tratta di una morte destinata a cambiare le sorti di tutti i personaggi e a portarli – per l’ultima volta – a indagare insieme con sviluppi drammatici e imprevedibili. Anna e Paoletto da un lato; Vanessa e Cagliostro dall’altro, ma con una grossa novità: in questo caso entrambi potrebbero essere colpevoli. Sospetteranno l’uno dell’altra, mentre cercano di capire quale sia l’invisibile ma fortissimo filo che li lega da sempre. Riusciranno a scoprirlo? E alla fine riuscirà Cagliostro a varcare la Porta Rossa?

La Porta Rossa 3: il video trailer dell'ultima stagione

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo