Responsive Ad Slot

Grande Fratello VIP, Signorini contro fan del reality: 'Tossicità su Twitter'

Alfonso Signorini e Giulia Salemi parlano dell'utenza tossica che alimenta l'hashtag ufficiale di Grande Fratello VIP 7.

martedì 31 gennaio 2023

/ by Tv Italiana

grande fratello vip 2022 signorini

Parlando dei fan di Grande Fratello VIP, Alfonso Signorini e Giulia Salemi si sono ritrovati a parlare di come si stia evolvendo in negativo la discussione attorno al reality Mediaset nel mondo dei social network. Dopo l'istantanea chiusura del televoto nella puntata del 30 gennaio 2023, il conduttore e la sua "valletta social" hanno messo in chiaro che fra un hashtag e un fandom, i fan dei vari concorrenti stanno costruendo un vero e proprio dialogo "cattivo" e ricolmo di "tossicità" sul web. Scopriamo insieme la loro ramanzina...

GF VIP 7 , Alfonso Signorini: "Tossicità su Twitter"
Parlando proprio dei fan di Grande Fratello VIP che ogni sera si scatenano su Twitter, Giulia Salemi ha messo le mani avanti spiegando:

Il web infiamma ma dobbiamo anche metterli un po' a posto. Perché a volte esagerano. Esagerano... Io sono qua perché tu mi hai chiamato per Twitter, perché Twitter è goliardico, è bello avere i fandom, è bello che ogni concorrente abbia qualcuno che lo supporta ma non che si vada a denigrare la dignità di altre persone e... Quello che poi criticano di altre persone e di altri concorrenti poi loro fanno peggio o la stessa cosa. E questo non porta a niente di buono. Quindi io richiamo il Twitter, sono qui per voi: mi raccomando ragazzi, diamoci una regolata e una calmata. Si può tifare ma con classe. 

Alfonso Signorini pone anche il suo accento sulla questione, sottolineando il fatto che anche lui si è imbattuto in tweet e commenti addirittura tossici:

Non è che tutta Twitter sia così. C'è anche una parte sana sul social. Però veramente la tossicità non la amiamo, ecco. Non è che non amiamo la tifoseria ma non amiamo l'essere tossici e pesanti. A volte anche cattivi...

La presenza di una "utenza tossica" sui social quando si parla di Grande Fratello VIP purtroppo non è una novità ed è, per altro, la stessa utenza che fra proteste, copia-incolla e account cloni permette anche all'hashtag del reality show Mediaset di finire nelle tendenze di Twitter Italia e Twitter Mondo. Possiamo quindi asserire che, come dice un celebre modo di dire, ognuno ha i fan che si merita?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo