Responsive Ad Slot

Un Posto al Sole 2023: bacio gay a Capodanno, attori replicano agli attacchi online

Nella puntata del 2 gennaio 2023, Sasà e Castrese si baciano davanti ai fuochi di Capodanno. Critiche online per Un Posto al Sole.

mercoledì 4 gennaio 2023

/ by Tv Italiana

Un Posto al Sole 2023 bacio gay

Il nuovo anno è iniziato all'insegna di alcune anacronistiche proteste online per Un Posto al Sole. La soap opera dei record di Rai Tre si è vista ricevere un buon numero di commenti negativi sul web a seguito della puntata del 2 gennaio 2023 in cui i due personaggi Sasà e Castrese mettono da parte le loro ritrosie e fanno scoccare il loro primo gesto d'amore scambiandosi un fugace bacio sulle labbra mentre sullo sfondo esplodono i fuochi d'artificio che danno il via al nuovo anno. La decisione di inserire nella trama questo amore gay inter-generazionale, quasi a tinte over sembra non esser stato gradito da alcuni dei fan della soap, che si sono dunque appellati ai social per esprimere il loro dissenso. 

Un Posto al Sole 2023: il bacio gay di Capodanno e le polemiche online
Non c'è molto da dire a proposito di questo commenti negativi fioccati a proposto del bacio omosessuale trasmesso nella puntata del 2 gennaio 2023 di Un Posto al Sole. Molti di questi inneggiano al disgusto provato per aver assistito alla scena, altri invece implorano pietà per i minori che potrebbero esser stati turbati dall'atto. Alcune persino si appellano alla "ira di Dio" che avrebbe generato quel gesto poco filo-cattolico. Vi risparmiamo la lettura dei suddetti commenti nella loro interezza perché alla dignità c'è un limite.

Chi però non si è perso d'animo sono i due attori coinvolti nella suddetta scena: Cosimo Alberti (56 anni, interprete di Sasà) e Peppe Romano (35 anni, volto di Castrese). Il primo per altro è dichiaratamente gay, unito civilmente con Cristian L. dal 2019, e sui social non si è risparmiato nel commentare l'accaduto con polso fermo. In risposta ad uno dei commenti negativi, ha scritto:

In fascia protetta, invece,possono passare tutte le clip dei morti ripresi per strada in Ucraina, le fosse comuni, le case bombardate, le mamme che piangono sulle bare dei loro figli, gli spot delle associazioni che mostrano bambini pelle ossa o mutilati, i naufragi degli emigrati, i corpi annegati sulle spiagge, le esecuzioni in Siria, l'accoltellamento in stazione, ecc. Qui la verità è che noi tutti siamo intelligenti ma non riusciamo a riconoscerlo!

Anche Romano - per l'altro felicemente sposato con Caterina e con due figli - si è espresso anche lui sul folle caso, utilizzando con fare molto ironico le storie del suo profilo Instagram. 

Ancora una volta Un Posto al Sole si mostra attento con le sue trame a fotografare in maniera nitida e sfaccettata le mille sfumature della società, senza aver paura di passare da storie di tossicodipendenza a gag da sit-com, da guerre al femminile alla Eva contro Eva ma anche alle guerre di potere come quelle dei famosi Cantieri, fino all'amore sbocciato fra due uomini attraverso una app di incontri dove "Cerry" e "Bufalotto Sensibile" si sono conosciuti restando fino all'ultimo in quasi totale anonimato.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo