Responsive Ad Slot

Eurovision 2023: San Marino sceglie i Piqued Jacks a Una Voce per San Marino

San Marino ha scelta il loro rappresentati a Eurovision 2023: i Piqued Jacks, band indie-rock originaria della Toscana.

domenica 26 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

Piqued Jacks san marino 2023

Dopo una selezione partita da oltre mille iscritti, ridotti poi a 106 nelle cinque giornate di semifinali, Una Voce per San Marino 2023 ha finalmente eletto il suo vincitore che mette in tasca l'ambitissimo premio di rappresentare la piccola repubblica ad Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool. A trionfare stavolta sono stati i Piqued Jacks: una band nata a Buggiano (paesino di 8mila anime in provincia di Pistoia, Toscana) che ha trionfato con il brano fuck/rock "Like an animal" che potete ascoltare nel video presente nel paragrafo più in basso.

 Già conosciuti nell'ambiente indie-rock italiano, i Piqued Jacks hanno fatto da gruppo spalla per i concerti di Gruppo spalla per Interpol, Chevelle, Balthazar, The Boomtown Rats e Marlene Kuntz. Sono stati passati su varie radio nazionali ed internazionali come Virgin Radio Italia, BBC Radio e sulle frequenze di MTV Rock. La band ha vinto anche il contesto Sanremo Rock nel 2019.


Grazie ai voti della giuria interna (unico membro votante), i Piqued Jacks sono riusciti a scalzare la concorrenza composta anche da nomi molto celebri come gli Eiffel 65 (al quinto posto), Le Deva (arrivate seconde) ma anche Roy Paci, Lorenzo Licitra, Ronela Hajati e Alfie Arcuri (tutti finiti fuori dalla Top10).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo