Oltre alle già citate dichiarazioni contrarie sulla presenza di un videomessaggio del presidente ucraino Zelensky al Festival di Sanremo 2023, Piersilvio Berlusconi ha raccontato una interessante chicca sul futuro dei prossimi palinsesti Mediaset: parola d'ordine sarà Zelig, vari Zelig un po' spalmati ovunque. Nel corso di un evento inaugurale svoltosi nelle scorse ore, infatti, l'AD Mediaset ha spiegato che l'acquisizione del brand e del catalogo di Zelig avvenuta lo scorso 30 novembre 2022 servirà a rimpolpare l'offerta di Canale5 e di Italia1.
Mediaset punta su Zelig 2023 e suoi spin-off
A proposito dell'acquisizione del brand Zelig, l'AD Berlusconi a nome di Mediaset spiega quanto segue:
Abbiamo acquisito marchio e produzioni. Abbiamo un ottimo rapporto con Gino e Michele. Vogliamo puntare a due appuntamenti in prima serata con Zelig da realizzare in due momenti diversi della stagione tv, inoltre pensiamo anche a degli spin-off in seconda serata su Italia Uno.
Provando a fare una rapida analisi, dunque, Mediaset avrebbe l'intenzione di realizzare due edizioni di prima serata di Zelig per Canale5 da spalmare nel corso di una sola stagione televisiva; potenzialmente una nel prossimo autunno 2023 a cui seguirà un'altra in inverno-primavera 2024. A questi vanno aggiunti anche dei programmi derivati (detti spin-off) per la seconda serata di Italia Uno. Quindi occhi puntati su Zelig OFF, storico spin-off di Zelig, ma - volendo fare ipotesi - anche su possibili show di teche in quanto Mediaset ha acquisito tutta la storica libreria del brand comico del duo Gino e Michele.
Nessun commento
Posta un commento