Responsive Ad Slot

Berlusconi attacca Sanremo 2023: 'Zelensky userà la Rai per fare suoi proclami'

Anche Pier Silvio Berlusconi mette bocca sul videomessaggio di Zelensky a Sanremo 2023: le sue dubbie dichiarazioni.

giovedì 2 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

pier silvio berlusconi mfe

Intervistato in occasione dell'inaugurazione di un nuovo polo di Mediaset, nelle scorse ore Pier Silvio Berlusconi (Amministratore Delegato di Mediaset) ha aspramente criticato la decisione della Rai di trasmettere nel corso della finale del Festival di Sanremo 2023 un videomessaggio contenente un discorso di due minuti del presidente ucraino Vladimir Zelensky. Di questa cosa se ne sono occupate anche le trasmissione di Rete4 - vi abbiamo già parlato dello sfondone di Mario Giordano a Fuori dal Coro - ma stavolta a proferire parola sul caso è proprio una delle vette del Biscione. Scopriamo insieme cosa ha dichiarato...

Berlusconi contro Zelensky a Sanremo 2023: 'Farà suoi proclami'
Sulla questione Zelensky a Sanremo 2023, Pier Silvio Berlusconi si è esposto su varie testate giornalistiche. Ad ANSA ha spiegato:

Da un lato c'è la questione della libertà di espressione, un presidente che vuole far sentire la sua voce e tutti noi siamo con lui e con l'Ucraina. La Rai deve fare le sue scelte e da editore non voglio mettere becco. Dall'altro c'è il mio essere cittadino che paga il canone e non riesco a non essere trasparente: a me che Zelensky (intervenga a Sanremo, ndr.) con tutto quello che si deve dire a favore dell'Ucraina e della situazione che stanno vivendo, non fa piacere. Mi sembra una ricerca di visibilità che a me un pochino turba, preferirei di no. [...] Sarebbe come se noi di Mediaset bloccassimo tutte le cose che ci sembrano un po' al limite nei programmi che vanno in onda. Ma da cittadino c'è un conflitto in ballo, si parla di morti: cosa c'entra Sanremo?

E quando un intervistatore de Il Fatto Quotidiano, gli fa notare che Zelensky ha già inviato videomessaggi ad altri eventi di caratura internazionali (e ben più importanti de Festival di Sanremo) come i Golden Globes o la Mostra del Cinema di Venezia, l'AD di Mediaset glissa:

(A Sanremo no perché, ndr.) C'è la guerra da un anno. Ci sono morti, la situazione è grave e lo scenario si è complicato. Stiamo parlando di una situazione assai più complicata, rispetto a quando è apparso in altre manifestazioni.

Ad onor di cronaca, va detto che la Mostra del Cinema di Venezia si è svolta a settembre 2022 e purtroppo la situazione rispetto a quel periodo non è così cambiata. Pertanto le dichiarazioni dell'AD Mediaset suonano nel complesso piuttosto bizzarre...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo