Responsive Ad Slot

Resta con Me: Francesco Arca nella fiction crime alla napoletana, trama

Francesco Arca è vicequestore in Resta con Me: nuova fiction crime di Rai1. La trama.

domenica 19 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

Francesco Arca torna su Rai Uno come protagonista assoluto di una nuova ficton dal titolo Resta con Me. Il crime poliziesco si svolge nella città di Napoli e sarà in onda per otto prime serate da questa sera, domenica 19 febbraio 2023. Scopriamo insieme la trama di questa serie e le anticipazioni dei primo episodio. 

Resta con Me Rai1: la trama della fiction
Protagonista è Alessandro Scudieri, vicequestore della Mobile di Napoli. La sua vita cambia per sempre quando viene coinvolto con la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, in una sparatoria: dopo avere scoperto che Alessandro stava seguendo di nascosto una pista, il loro rapporto va in frantumi. Catturare la banda e riconquistare Paola diventano i suoi obiettivi e, per raggiungerli, sceglie una strada che sembra allontanarlo da entrambi: si trasferisce nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora solo dal tramonto all’alba. Imparando a districarsi nel mondo della notte, con le regole e le vite insolite che nasconde, Alessandro spinge la propria indagine fino a capire che i malviventi stanno per portare a segno un colpo eccezionale. Come impedire che accada l’irreparabile e giocare d’anticipo? Possibile che nelle file della polizia si muova qualcuno che tenta di sabotarne le mosse? Ad Alessandro servirà tutta la sua abilità per riuscire a far luce sui tanti misteri e riprendersi, forse, la propria vita. E se questo accadrà, sarà in buona parte per Diego, un bambino che con una forza vitale contagiosa scardinerà la sua vita e quella di Paola fino a farle rinascere.

Resta con Me Rai1: prima puntata, trama
La vita sorride ad Alessandro Scudieri, brillante vicequestore in forza alla Mobile di Napoli: un matrimonio perfetto, il primo figlio in arrivo, una carriera in ascesa. Tutto cambia però quando, con la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, rimane coinvolto in una sparatoria nel ristorante in cui l’ha portata a pranzo e lei perde il bambino. Scoperto che Alessandro era lì per le sue indagini sulla “banda della lancia termica”, Paola non riesce a perdonarlo e il loro rapporto va in frantumi. Alessandro, devastato dai sensi di colpa, si butta a capofitto sul caso. A collaborare con lui il suo informatore e amico di infanzia, Gennaro, ex criminale convertito al bene per amore del figlio Diego. Ma Gennaro viene ucciso e così, senza pensarci due volte, Alessandro porta Diego a casa con sé. In attesa di una soluzione Paola lo accoglie, ma stabilisce regole precise per la sua gestione: lui si occuperà di Diego il giorno, lei la notte. Alla luce di questa richiesta e della sfiducia che ormai sente su di sé dopo che le indagini sulla morte di Gennaro hanno portato alla scoperta che l’uomo spacciava di nuovo e che la banda non c’entra con la sua morte, Alessandro chiede il trasferimento all’UDIN, un’unità di Intervento speciale che lavora soltanto di notte

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo