Responsive Ad Slot

Zelensky manda videomessaggio tv al SuperBowl: perché non a Sanremo 2023?

A Sanremo 2023 non era possibile ma, due giorni dopo, il video messaggio di Zelensky è arrivato... al SuperBowl però.

giovedì 16 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

sanremo 2023 zelensky superbowl

Continua a portarsi uno strascico di polemiche dietro la decisione finale presa fra Ambasciata e Rai di trasmettere durante il Festival di Sanremo 2023 un messaggio del presidente ucraino Zelensky solo attraverso l'asettica lettura di un messaggio in forma scritta. La polemica puramente politica monta ancora oggi in quanto, secondo la parte più a Destra della politica italiana, ci si dovrebbe indignare per la presa di posizione che la tv di stato avrebbe preso dando voce all'Ucraina. Bisognava forse dare voce alla belligerante Russia? Ma un'altra forte polemica sorge proprio a margine di Sanremo 2023: lunedì 13 febbraio 2023 Zelensky non ha avuto alcun tipo di impedimento dalle ambasciate ed ha potuto tranquillamente apparire in video durante il SuperBowl 2023.

Come racconta le immagini, infatti, durante il SuperBowl 2023 - l'evento televisivo più atteso degli Stati Uniti - il presidente ucraino Zelensky ha potuto diffondere un suo breve discorso attraverso un video messaggio. E questo non è accaduto a distanza di mesi ma esattamente due giorni dopo il verdetto che ha consacrato Marco Mengoni vincitore dell'ultima edizione della kermesse di Rai Uno. Perché

V. Zelensky è atteso persino in videoconferenza al Festival del Cinema di Berlino durante il primo appuntamento di oggi, 16 febbraio 2023. E non di poco conto sono i videomessaggi inviati ai Grammy Awards, al Festival del Cinema di Venezia pochi mesi fa. Perché tutte queste manifestazioni hanno potuto trasmettere le immagini del presidente ucraino mentre Sanremo 2023 è stato costretto alla lettura di un messaggio in forma scritta?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo