Prima che i fan e gli hater dei social inizino a lanciarci offese, ci teniamo a specificare che questo non è un articolo polemico ma una semplice curiosità |
Qualcosa di molto curioso è andato in onda nella seconda puntata del Serale di Amici 22, ma stavolta non stiamo parlando di pongoregolamenti o di controversie di gara. Ci riferiamo allo spiritoso giochino ideato dagli autori del programma per permettere ad uno dei tre giudici di pescare la busta che avrebbe dato il via alla sfida a squadre: Cristiano Malgioglio è stato chiamato davanti ad una scatola contenente uno oggetto; un oggetto misterioso che gli altri due giudici hanno dovuto indovinare, attraverso suggerimenti e indizi del cantautore. Ma dove abbiamo già visto tutto questo?
La risposta a questa domanda è ovvia: a Stasera Tutto è Possibile. Il gioco con la scatola misteriosa di Amici 22 è una semplificazione dello STEP Market: un gioco presente nello show di Rai Due dalla terza edizione, quando ancora era condotto da Amadeus, e ciclicamente riproposto anche nelle versioni del programma affidate ora a Stefano De Martino. Non è simpatico sapere che un gruppo di lavoro così ampio come quello del talent show di Canale5 si sia ispirato - seppur in parte - al programma di un suo ex allievo della scuola?
Nessun commento
Posta un commento