Responsive Ad Slot

Milly Carlucci: 'Fake News su programmi tv? Possono finire in tribunale'

Milly Carlucci smentisce chiusura anticipata de Il Cantante Mascherato e attacca il mondo delle fake news.

venerdì 31 marzo 2023

/ by Tv Italiana

fake news programmi tv

Un insolito video è apparso nelle scorse ore sulle pagine social de Il Cantante Mascherato 2023. Nel suddetto filmato, però, non ci sono le maschere dello show intente a fare chissà cosa ma Milly Carlucci che con fare pacato punto il dito contro le fake news che starebbe circolando online sul conto del suo programma, fra chiusure anticipate e altre amenità. La cosa più interessante, però, è che video si conclude con una affermazione che lascia spazio ad interpretazioni non di poco conto...

Milly Carlucci contro le fake news 

Nel suddetto video, Milly Carlucci ci tiene a precisare che Il Cantante Mascherato non è stato soppresso dai palinsesti di Rai Uno e che dunque sarà regolarmente in onda con la terza puntata il prossimo sabato 1^ aprile 2023:

Ecco qua per assicurarvi che sabato sera noi del Cantante Mascherato CI SIAMO. [...] Sono circolare delle notizie contrarie, false e tendenziose che respingiamo completamente. Noi siamo contenti di quello che stiamo facendo, sappiamo che la nostra strada è difficile. La rete ci ha chiesto di mettere fondamenta in una nuova presenza di un programma "varietà" al sabato sera, su Rai1 e in primavera, dove non c'era una offerta continuativa dal 2019. Quindi adesso si ricomincia con grande umiltà e con grande fatica...

La conduttrice torna a parlare delle fake news che hanno invaso il web a proposito del suo lavoro:

Noi accettiamo qualunque tipo di controversia, di critica, negativa, ustionante, ingiusta... E va tutto bene fin tanto che si tratta di opinioni. Quello che non si può accettare sono le fake news perché quando una notizia falsa minaccia il lavoro di un gruppo, il nostro come quello di qualsiasi altro gruppo, non può essere accettata. Si fa un danno ad un gruppo di lavoro, ad una rete, ad una azienda, eccetera eccetera... Noi qui stiamo lavorando seriamente come tutti quelli che fanno il nostro mestiere.
Poi la chiosa finale:

E, siccome una notizia falsa è e può essere motivo di controversia legale, io direi che è il caso di tenerci lontani dalle notizie false. Un bacione e buon divertimento.

Rai ed EndemolShine stanno valutando di far partire una azione legale contro siti e giornalisti che lanciano fake news?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo