Responsive Ad Slot

Amici 22: Todaro e la lite censurata sulle strategie televisive, il racconto dei fan

Sparita dalla messa in onda la super-litigata fra Todaro, Zerbi, Michele Bravi e Maria De FIlippi. Il retroscena è online.

domenica 9 aprile 2023

/ by Tv Italiana

amici 22 polemica todaro michele bravi

Anche questa settimana Amici di Maria De Filippi conquista una bella polemica fra i fan. Dopo il dubbio esploso fra i supporter della trasmissione Mediaset circa l'eliminazione di Samu Segreto, stavolta la polemica riguarda la censura di una grossa litigata scoppiata in studio fra Raimondo Todaro e altri membri del cast del talent; il ballerino siciliano ha puntato il dito contro Michele Bravi e Rudy Zerbi asserendo che alcune scelte fatte nel corso della gara siano sempre meno legate al merito e sempre più vicine a dinamiche televisive più capziose e strategiche. La suddetta discussione non è andata in onda nella corrispettiva puntata (quella di ieri, 8 aprile 2023) ma sul web alcuni testimoni hanno riportato dettagli su quanto accaduto. 

La ricostruzione realizzata da TvBlog.it sulla base di informazioni aggiuntive diffuse dalla pagina fan Amicii_News narra che i fatti sarebbero andati più o meno in questo modo:

1. A fine della seconda manche dell'8 aprile. La squadra vincitrice Zerbi-Celentano ha deciso di mandare a rischio eliminazione Maddalena e Angelina Mango, la talentuosa figlia del cantante Mango. Una sfida insolita e poco sensata visto che i due prof hanno graziato Cricca, che di certo meritava di andare a rischio eliminazione più della Mango Jr. La scelta risulta sospetta.

2. I fatti diventano ancor più sospetti: Maddalena viene salvata e Angelina va a rischio eliminazione. Chiamato a spiegare il perché di questa scelta, Michele Bravi farfuglia una spiegazione piuttosto caotica, in cui però ammette che c'è stato un tacito accorto fra i tre giudici. 

3. La puntata prosegue, la terza manche volge al termine ma a Raimondo Todaro non è ancora passata dalla mente la scelta del duo Zerbi - Celentano di mandare a rischio eliminazione Angelina. Una scelta che la stessa redazione di TvBlog ha raccontato come "decisione strana". Forse però questa decisione non è così tanto strana... Zerbi ammette che "ora è il momento di giocare di strategia". Di quale strategia si sta parlando? Lo scopriremo in seguito.

4. Finisce anche la terza manche e, per la seconda volta nella stessa sera, a rischio eliminazione ci va un ulteriore allievo dei Todaro-Arisa, ovvero Mattia. Nella prima manche la stessa squadra ha perso anche Alessio. La sfida finale che si profila sarà quella di Alessio contro Mattia contro Angelina "strategia" Mango. I dubbi di Todaro si fanno più fondati: uno dei suoi due allievi sarebbe stato certamente eliminato in quanto Angelina Mango non sarebbe mai stata sbattuta fuori perché è l'allieva che vincerà questa edizione del programma.

5. A questo punto nella discussione si intromette Maria De Filippi. La conduttrice bacchetta il maestro di ballo, prima dicendo che nulla è ancora deciso (e cita come esempio l'eliminazione di Samu di sette giorni fa, che nessuno si aspettava, dice lei), poi attaccando frontalmente Todaro: la De Filippi gli chiede a che pro partecipa ancora ad una gara televisiva dove si sa già chi ha vinto. La fanpage Amicii_News riporta:

Maria De Filippi gli ha detto che se per lui Angelina avrebbe vinto il programma, poteva benissimo assegnarle la coppa. Poi gli ha chiesto cosa ci stavano a fare lì tutti a quel punto...

6. Ma Raimondo Todaro aveva ragione: Angelina viene salvata e ad uscire è uno dei suoi allievi: Alessio Cavaliere. 

C'era dunque una strategia fra prof e giudici per sfoltire a tutti i costi la squadra dei Todaro - Arisa? E se invece il tutto fosse stato dovuto al caso, perché la produzione di Amici 22 non ha mandato in onda questa discussione? 

Una cosa, però, nel montaggio della puntata, quelli di Amici non sono riusciti a cancellarla: la coda finale di questo scazzo fra conduttrice e prof. Come giustamente fa notare TvBlog, la conduttrice avrebbe chiuso l'argomento chiamando in scena Alessandro Siani, presentandolo così:

E ora proviamo a ridere un po'...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo