Responsive Ad Slot

Italia1 rete giovanile? La stoccata di Nicola Savino via Twitter

Nicola Savino crede che i giovani non conoscano affatto Italia Uno. Il suo tweet.

martedì 4 aprile 2023

/ by Tv Italiana

nicola savino italia uno

Molto spesso si affronta il tema della televisione e del pubblico giovane migrato altrove. Certo, a giudicare dai risultati Auditel delle ultime settimane, sembra che il pubblico televisivo sia un po migrato altrove in generale, senza distinzioni di età. In ogni caso, un utente di Twitter - @FabrizioMico - si è interrogato se la suddetta fuga di pubblico giovane non sia dipesa forse dall'età media dei conduttori dei programmi, specie nelle reti "giovanili" per nomea come accade per Italia Uno. Un tweet pacato, anche piuttosto didascalico, ma che ha sortito un effetti inatteso: un commento da parte di Nicola Savino, l'attuale conduttore tv di 100% Italia su Tv8 nonché ex volto di Back To School (andato in onda proprio su Italia Uno).

Nicola Savino non si è fatto scrupoli, commentando l'elenco delle età dei conduttori di Italia Uno, usando le seguenti parole:

Vabbè ma se io chiedo a mia figlia (del 2005) "che tasto del telecomando è Italia Uno?". La sua risposta è: "... Uno?".
Loro la tv non sanno manco accenderla, fidati.

Una bella stoccatina per un canale - Italia Uno - che è ancora definita da Mediaset come una rete che punta ad un pubblico più giovanile ma che ad oggi sembra esser stata quasi del tutto abbandonata a se stessa: in palinsesto oramai spopolano solo serie tv americane, repliche di vari cartoon, tg e Le Iene che, nonostante la buona resa, spesso non adotta affatto un linguaggio da Generazione Z.

Credete anche voi che le nuove generazioni non sappiamo nemmeno dove si trova Italia Uno?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo