Responsive Ad Slot

Primo Appuntamento 2023 va in vacanza: Ascolti dorati per Montrucchio

Primo Appuntamento si conferma fra i programmi più gettonati di Real Time: la durata mostre e gli ottimi Ascolti TV.

mercoledì 19 aprile 2023

/ by Tv Italiana

primo appuntamento 2023  dati auditel

Si è conclusa questa settimana la prima parte della settima edizione di uno dei programmi più sottovalutati della televisione italiana: Primo Appuntamento.Il dating show di Real Time da alcuni anni è riuscito a trovare la sua quadra perfetta grazie alla conduzione affidata a Flavio Montrucchio e ad uno stile narrativo molto attuale, sfrontato ma senza eccessi, poco pruriginoso e divertente; uno stile che è diventato linfa vitale anche per numerosi creator di YouTube e Twitch che dedicano le loro "reaction" al programma ogni settimana. Anche gli ascolti di Primo Appuntamento non sono affatto scontati...

Nonostante la burrascosa trend della stagione televisiva, la ricca concorrenza delle Generaliste e i grandi match calcistici, Primo Appuntamento ha dribblato questi ostacoli con grande agilità: i primi quindici episodi del dating show (da gennaio ad aprile 2023 no stop) hanno macinato una media di prima serata del 1.85% di share pari a 386mila spettatori. Cifre dorate per canale 31 che spesso e volentieri si è trovato a superare reti più blasonate come TV8 e NOVE. Puntata cult è stata quella del 7 marzo 2023 che ha permesso allo show di segnare un picco stagionale del 2.2% di share salendo poco sopra i 450mila spettatori.

Dunque non è di certo un mistero scoprire che Primo Appuntamento tornerà in onda subito dopo la pausa estiva con un altro ricco pacchetto di puntate inedite, che per altro andranno in onda con tutta probabilità fino al periodo delle Strenne.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo