Sta succedendo qualcosa di bizzarro in queste settimane post-Pasquali. Qualcosa che coinvolge l'attesissimo ritorno in tv di Temptation Island e Banijay Italia, società che detiene i diritti del format e che ha "affittato" a Fascino/Mediaset il progetto per la messa in onda su Canale5. La bizzarria sta nel fatto che Banijay ha aperto un casting in cui cerca fidanzati o sposi in crisi che vogliono partecipare ad un nuovo esperimento sociale televisivo che promette di risolvere definitivamente i problemi di coppia. Il suddetto casting è stato aperto da un paio i settimane, ovvero nello stesso periodo in cui è stato aperto anche il casting di Temptation Island che cerca fondamentalmente la stessa cosa.
Forse Banijay sta aiutando Fascino e Mediaset a cercare coppie per la prossima edizione di Temptation Island? È improbabile in quanto è la stessa Banijay Italia - attraverso un proprio post social - a sottolineare che stanno lavorando su un "nuovo format".
Occorre fare una precisazione: è vero che il tema dell'amore e delle relazioni in crisi non possono essere di certo esclusiva di Temptation Island e che dunque nel medesimo periodo Banijay Italia possa tranquillamente lavorare ad uno show diverso con il medesimo tema. Ma è altrettanto vero che risulta curioso come due realtà televisive si stiano facendo involontariamente concorrenza ricercando protagonisti non famosi molto simili per programmi tv che sulla carta hanno il medesimo scopo finale.
È solo un caso oppure potrebbe esserci dietro qualche frecciatina? Non ci mettiamo la mano sul fuoco ma solo un anno fa fra Fascino e Banijay si rumor-eggiava di una certa maretta fra le due società dovuta proprio al mancato accordo per la realizzazione di Temptation Island 2022, poi sostituito dal fallimentare Ultima Fermata con Simona Ventura. Ma stiamo parlando di un ipotesi remota, probabilmente...
Siete una coppia che sta affrontando una crisi? Stiamo preparando un nuovo format che potrebbe essere la soluzione giusta per i vostri problemi di cuore ❤️🩹 Per partecipare basta compilare il form sul nostro sito, trovate il link in bio! Una produzione #banijayitalia #casting pic.twitter.com/D6QooWqfzW
— Banijay Italia (@BanijayItalia) March 31, 2023
Nessun commento
Posta un commento