Sarà in onda dal 9 al 13 maggio 2023 su Rai Due e Rai Uno Eurovision Song Contest 2023: la gara musicale più seguita del mondo, che torna in onda in diretta Liverpool e una produzione esecutiva affidata alla BBC. Trentasette Paesi in gara con altrettante trentasette canzoni che si sfideranno in tre differenti serate. Solo una performance eleggerà la nazione vincente dal voto combinato di televoto e giurie tecniche. Quale sarà? Nel frattempo di sapere maggiori informazioni dal Regno Unito, Rai ha rivelato tante nuove informazioni nel corso della conferenza stampa di presentazione, svoltasi questa mattina 5 maggio con la presenza dei dirigenti Rai, di Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Scopriamo insieme - tweet dopo tweet - tutti i dettagli rivelati sul programma nel corso della conferenza.
🔴 Stefano Coletta: "Almeno nell'intrattenimento, Rai2 ha dato grossi segni di miglioramento in questa stagione tv".
Serena Rossi, Flavio Insinna e Federico Russo, i primi a rende pop l'evento".
🔴 Mara Maionchi non sa pronunciare #EurovisionSongContest: il video blooper dalla #ConferenzaStampa. 🙊#ESCita #ConferenzaStampa #eurovision pic.twitter.com/Cllc4ayhxh
— TV Italiana (@TV_Italiana) May 5, 2023
La domande dei giornalisti in sala
🔴 Martorelli smonta le polemiche lanciate da Blanco sulla disorganizzazione ad Eurovision 2022: "Non è l'organizzazione che deve adattarsi alle esigenze dell'artista ma l'artista che deve rispettare gli orari delle prove".
🔴 Coletta: "Quest'anno non ci sarà Carolina Di Domenico in quanto non è stata conclusa la trattativa. Non voglio aggiungere altro...".
🔴 Fasulo: "Per partorire il Sole Cinetico abbiamo invitato scenografi Rai ed esterni e freelance; tutti i progetti sono stati inviati anonimamente. Abbiamo optato poi per quella che ci ha convito di più".
Nessun commento
Posta un commento