Responsive Ad Slot

I Migliori Anni si fa in due: anche di sabato con i tormentoni dell'Estate

I Migliori Anni e I Migliori Anni dell'Estate: Carlo Conti si fa in due su Rai Uno. Le anticipazioni.

venerdì 19 maggio 2023

/ by Tv Italiana

i migliori anni carlo conti rai1

I Migliori Anni 2023 raddoppia e andrà in onda addirittura due volte a settimana. Ad annunciarlo è l'ufficio stampa Rai qualche giorno fa, svelando che oltre all'edizione classica del programma di Carlo Conti - in onda ogni venerdì in prima serata - sarà in onda per due sabati uno speciale appuntamento con I Migliori Anni dell'Estate, sempre su Rai Uno, sempre in prima serata, sempre con Carlo Conti e Flora Canto. Qui di seguito le anticipazioni e gli ospiti degli appuntamenti del 19 e 20 maggio 2023.

I Migliori Anni: gli ospiti di venerdì 19 maggio 2023
Per le interviste della 'my list', durante la quale un personaggio dello spettacolo parlerà dei momenti della sua vita attraverso le sue canzoni preferite, protagonista sarà l'attore Enrico Brignano. Protagonisti del 'Juke Box', due tra i cantautori più amati da più generazioni: Fabio Concato e Alex Britti, pronti a eseguire brani evergreen e nel cuore di tutti, come per esempio 'Domenica bestiale' e 'Solo una volta (O tutta la vita)'. Tanti gli ospiti internazionali che saranno pronti a regalare emozioni e divertimento, come The Trammps, gruppo americano grande protagonista negli anni '70: non mancherà la loro immortale 'Disco Inferno', inserita nella colonna sonora del film 'La febbre del sabato sera'. Per gli anni '80, spazio all'ex frontman degli Spandau Ballet, Tony Hadley: sarà l'occasione per risentire 'True', 'Through the barricades' e 'Gold'. Sempre dall'Inghilterra, arriveranno anche Nik Kershaw pronto a cantare due successi sempre di quegli anni, 'Wouldn't It Be Good' e 'The Riddle', e The Korgis con 'Everybody's Got to Learn Sometime' (il brano di Zucchero 'Indaco dagli occhi del cielo' è una cover di questo brano). Ma la serata vedrà la presenza di altri grandi nomi della musica italiana, come quella degli Homo Sapiens ('Bella da morire') e Michele ('Se mi vuoi lasciare') per gli anni '70, Fiordaliso ('Non voglio mica la luna'), Francesco Salvi ("C'è da spostare una macchina") per il decennio dopo, Annalisa Minetti ('Senza te o con te') e Davide De Marinis ("Troppo bella"). Infine, Gianmarco Carroccia interpreterà un immortale successo nello spazio dedicato a Lucio Battisti.

I Migliori Anni dell'Estate: gli ospiti di sabato 20 maggio 2023 Umberto Tozzi ed Ezio Greggio, Edoardo Vianello e Limahl, Tony Esposito e Sergio Caputo e altri nomi-simbolo della musica delle vacanze italiane: sono i grandi classici e i tormentoni dell'estate i protagonisti de “I Migliori Anni dell’Estate”. Si comincia con la 'Hit Parade Estate' di Umberto Tozzi, tra i cantautori più amati del panorama italiano e non solo, con brani di successo mondiale come "Gloria" e "Ti amo”, mentre per le interviste della ‘my list’, è protagonista l’attore e conduttore televisivo Ezio Greggio. Il ‘Juke Box’, invece, è quello di un artista simbolo di tantissime vacanze: Edoardo Vianello, interprete di brani degli anni ’60 come ‘Pinne fucili e occhiali’ e ‘Guarda come dondolo’. Per gli anni '70, poi, in pista I Santo California (‘Tornerò’), Gilbert O'Sullivan (‘Alone again’ e ‘Clair’), Giuliano dei Notturni (‘Il ballo di Simone’) e i Cugini di Campagna (‘Anima mia’ e ‘Meravigliosamente’). Ci sarà anche Gianmarco Carroccia con tre storici pezzi di Lucio Battisti nello spazio dedicato all’indimenticabile musicista. Per gli anni ’80 saranno ci sono Sabrina Salerno (‘Boys’), Tony Esposito (‘Kalimba de luna’), Sergio Caputo (‘Italiani mambo’ e ‘Un sabato italiano’), Limahl (‘The NeverEnding story’, tema portante della colonna sonora del film “La storia infinita”), Gary Low (‘La colegiala’) e Ryan Paris (‘Dolce vita’). Un salto negli anni ’90, infine, con Lou Bega (‘Mambo NO. 5’), Ten Sharp (‘You’) e il pop latino dei Los Locos (‘Tic tic tac’, ‘Macarena’, ‘La vuelta’ e ‘Mueve la colita’). Spazio anche alle classifiche delle ‘Canzoni dell'estate’, che saranno basate sul gradimento espresso dai telespettatori, mentre Flora Canto farà da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo e commentando i messaggi del pubblico da casa. 'Commentatori del tempo' saranno Gabriele Cirilli e Dado.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo