Questa sera - sabato 27 maggio - a partire dalle ore 21:40 su Canale5 andrà in onda la prima delle due serate evento all’insegna della grande musica con Il Volo dal titolo Il Volo - Tutti per Uno. Con la conduzione di Federica Panicucci, l'italianissimo trio celebre in tutto il mondo regalerà momenti di racconto e di grande musica nella cornice dell'Arena di Verona, pochi giorni fa già proscenio del concerto evento di Albano - 4 Volte 20. Per l'occasione, lo show si fregerà della presenza di tanti ospiti VIP che duetteranno con i tre artisti in momenti canori e di spettacolo. Scopriamo insieme il cast di Il Volo - Tutti per Uno.
Il Volo - Tutti per Uno: ospiti, playlist e scaletta
In Il Volo - Tutti per Uno, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno accompagnati in scena da tanti ospiti speciali: da Gianna Nannini ai Pooh, passando per Giorgio Panariello, Annalisa, Francesca Michielin, Irama, la soprano di origini russe Aida Garifullina e il baritono Gianfranco Montresor.
Nella scaletta dell'evento, la serata Il Volo - Tutti per Uno si aprirà con la colonna sonora di 2001: Odissea Nello Spazio. Poi arriveranno in scena Gianluca, Ignazio e Piero cantando Granada e Grande Amore. Spazio poi al primo duetto della serata: Piero Barone duetterà con Gianni Nannini sulle note di Meravigliosa Creatura. Altro spazio duetto con il trio de Il Volo che canterà assieme ai Pooh una maratona di brani: Tanta Voglia di Lei, Pensiero e Uomini Soli.
Spazio da solista per Ignazio Boschetto che incanterà il pubblico dell'Arena di Verona cantando Almeno Tu nell'Universo di Mia Martini. E poi toccherà a Piero Barone tirare fuori la voce con il brano lirico Viva il Vino Spumeggiante di Mascagni tratto da Cavalleria Rusticana. Si torna in trio a cantare il Nessun Dorma e Io Che Non Vivo di Pino Donaggio.
Ignazio Boschetto leggerà un monologo introduttivo assieme a Francesca Michielin, poi spazio alle note di When the Party's Over di Billie Eilish. Lo spazio pop continua con Shallow in duetto con Gianluca Ginoble e Annalisa. Nel corso della serata tanti altri brani, fra cui E Lucevan le Stelle (dalla Tosca) a Se Telefonando (in memoria di Maurizio Costanzo) fino a Los Pescadores de Perlas (dall'opera di Bizet).
Nessun commento
Posta un commento