Giornata di liete novelle per i fan di Belve: il talk show gossipparo di Francesca Fagnani traslocato da qualche anno sulle frequenze di Rai Due. La suddetta bella notizia è che il programma tornerà nella prossima stagione televisiva e lo farà senza aspettare troppo tempo: queste sono state in breve le sibilline parole del nuovo Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio nel corso di una conferenza pubblica, svoltasi lo scorso10 giugno 2023. Leggiamo insieme le sue dichiarazioni.
Ospite della Fiera dell'Innovazione 2023, il nuovo AD Rai Roberto Sergio ha spiegato in poche frasi su cosa si è messo a lavoro nel suo primo mese di insediamento:
In un mese di insediamento abbiamo bloccato uno sciopero parlando con i sindacati - perché un dialogo c'è stato e lo sciopero è stato revocato, eh -, poi c'è stato da riprendere tutto il dialogo con le istituzioni per il contratto di servizio industriale e per il Canone, poi c'è stato da rifare tutte le nomine per avere una omogeneità che era mancata, c'è anche il tema dei Palinsesti su cui stiamo lavorando... Il decisionismo non mi manca, compresa la conferma, immediata, in autunno della Fagnani che è qui in platea, lo so. Belve torna in palinsesto prima del previsto.
Riferendosi ovviamente alla versione di seconda serata, potrebbe quindi esserci un cambio di collocazione per Belve. L'ultima edizione era andata in onda da novembre, dopo due mesi di Stasera C'è Cattelan andato in onda nella stessa fascia oraria. Con quel sibillino "in palinsesto prima del previsto" Sergio potrebbe aver lasciato intendere che il talk della Fagnani potrebbe in onda direttamente da settembre, con l'apertura dei nuovi palinsesti autunnali.
L'anticipo potrebbe lasciare spazio a varie interpretazioni: Stasera c'è Cattelan è stato cancellato dalla seconda serata di Rai Due? Oppure Belve ha ricevuto una promozione con l'onere di dover coprire tutto l'autunno come fece Cattelan l'anno scorso?
Nessun commento
Posta un commento