Il caldo degli ultimi giorni deve aver mandato fuori uso qualche addetto alla programmazione dei contenuti sui canali Mediaset. Nell'ultima settimana, infatti, Mediaset Extra ha trasmesso al mattino (alle ore 06:30 circa) svariate puntate inedite del quiz Caduta Libera, mandandole in onda con almeno tre giorni di anticipo sulla regolare programmazione in onda su Canale5. A segnalare l'errore sono stati alcuni utenti del social Twitter che hanno anticipato per tempo il ritiro del campione Michele Marchesi e l'estrazione del nuovo concorrente centrale che avverrà nella puntata in onda questa sera alle ore 18:45.
Ieri, 21 giugno, ad esempio, l'utente @Starcrossed_91 scriveva di aver saputo da sua madre che il giorno prima aveva assistito ad una puntata in cui era stato mandato in onda un filmato in cui il campione Michele Marchesi annunciava il suo addio alla trasmissione e in seguito Gerry Scotti si affrettava ad estrarre un nuovo campione di puntata. Parliamo quindi di una puntata trasmessa su Mediaset Extra il 20 giugno e che sarà regolarmente in onda oggi 22 giugno.
A fornirci una prova tangibile di questo imbarazzante errore è un altro utente, @ilGerrino92, che pubblica anche un mini filmato di Scotti intento ad estrarre il nuovo campione temporaneo. Qui di seguito, un fermo immagine del tweet in questione.
Facendo delle ipotesi, la problematica potrebbe esser sorta non per colpa di qualche programmista affetto da una fulminea insolazione ma dai tre giorni di lutto che Mediaset ha seguito a causa della morte di Silvio Berlusconi. Se Canale5 si è fermata occupando il suo palinsesto con lunghi speciali del TG5, è molto probabile che il primo mattino di Mediaset Extra sia andato avanti regolarmente, quindi anche con la messa in onda delle puntate inedite di Caduta Libera.
In questo caso, il mattino ha l'oro in bocca... ma ha anche tante puntate inedite del quiz con le botole!
Nessun commento
Posta un commento