Mare Fuori è diventato un fenomeno nazionale, soprattutto fra i giovani fruitori di tv e piattaforme online. Come vi avevamo già raccontato, "l'addiction" nei confronti della serie tv Rai è tale che ode di fan si sono precipitate nei giorni scorsi sul set dei nuovi episodi creando disturbo, urla e agitazione fra regista e macchinisti vari. Il trend che ha creato Mare Fuori verrà declinato anche altrove, non sono nel piccolo schermo: stando agli annunci ufficiali apparsi nelle ultime settimane, infatti, la storia dei giovani detenuti dell'Istituto Penitenziario Minorile di Napoli arriveranno anche a teatro e al cinema, con un musical e un film.
Mare Fuori: il musical a cura di Alessandro Siani
L'annuncio è arrivato nella seconda settimana di questo caldo giugno: Alessandro Siani curerà la realizzazione del musical di Mare Fuori, che sarà in scena dal 27 febbraio 2023 al Teatro Branciaccio a Roma. Nel cast della trasposizione teatrale della serie tv sono stati già confermati alcuni attori della stessa fiction Rai come Antonio Orefice (Totò) e Salahudin Tijani Imrana.
Mare Fuori: arriva il film per il cinema
Tv, teatro... e che non te la fai una capatina pure al cinema? In occasione della serata evento Nastro D'Argento - Grandi Serie 2023, il produttore Roberto Sessa ha palesato la presenza di un secondo progetto - attualmente ancora virtuale - di un film per il grande schermo. L'uomo ha dichiarato:
Con Mare Fuori abbiamo diverse attività in cantiere oltre alla continuazione della quarta serie, stiamo ideando anche la quinta e la sesta. Come sapete, stiamo lavorando su altri due prodotti collaterali: un musical a partire dall'inverno con regia di Alessandro Siani, che ci ha contatto col suo gruppo, e parte del cast originale si mescolerà a quello scelto da Siani. Poi, siamo nella fase embrionale di uno spin off cinematografico, non si chiamerà Mare Fuori, sarebbe ambientato all'esterno del carcere, ma stiamo ancora ragionando sull'idea: se mai riusciremo a fare il film sarà in sala per fine 2024.
Nessun commento
Posta un commento