Responsive Ad Slot

Ciao House: WB Discovery lancia il talent anti - Masterchef

Ciao House è il reality - talent che farà le scarpe a Masterchef? 10 aspiranti chef e una missione: cucinare bene i piatti della tradizione italiana.

martedì 20 giugno 2023

/ by Tv Italiana

ciao house season 1  reality

Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta andiamo negli Stati Uniti per scoprire un nuovo talent show culinario che porta alcuni aspiranti chef a stelle e strisce ad affrontare una delle cucine più amate del mondo: la cucina italiana! Il format in questione si chiama Ciao House ed è realizzato da Warner Bros Discovery USA per la loro versione territoriale del canale Food Network. Scopriamo insieme in cosa consiste questo inedito talk show culinario.

Ciao House: l'anti - Masterchef di Warner Bros Discovery
A dieci aspiranti chef americani viene dato l'accesso ad un inedito talent show culinario e un biglietto di sola andata per l'Italia: questo sono i presupposti di Ciao House, un talent show a tema cucina che vedrà i nostri concorrenti cimentarsi con le cucina italiana in una esperienza full immersion della durata di alcune settimane. E con "full immersion" intendiamo che i suddetti concorrenti vivranno insieme in una imponente villa di campagna al cui interno troviamo una grande cucina rustica e una dispensa piena di prodotti tipici della Toscana (sede della prima edizione del programma).

In ogni puntata, i concorrenti dovranno affrontare una prova preliminare (realizzare un piatto a piacere seguendo il tema della puntata), partecipare in seguito ad una gita istruttiva (che permetterà ai concorrenti di conoscere più da vicino il mondo del cibo e della cucina italiana) a cui seguirà una seconda prova basata proprio sulle materie prime scoperte nella gita. La seconda prova è sempre eliminatoria e il piatto meno buono fra quelli assaggiati dai due giudici decreterà l'eliminazione.

Le sfide in ogni puntata potranno essere singole o di squadra e la convivenza forzata all'interno della villa di campagna faranno creare simpatie e antipatie. A complicare la situazione c'è anche la grande cucina che i concorrenti adoperato: è la stessa, in condivisione con tutti; ciò creerà ancor più caos e dinamiche (da chi copia e chi spia i procedimenti). A tenere le fila della gara, i due giudici: l'affascinante chef di origini italiane Gabriele Bertaccini e l'esperta Alexandra Guarnaschelli.

Visto il successo della prima stagione, Ciao House è stato già confermato ad una seconda edizione. Il primo episodio di Ciao House USA è visibile gratuitamente su YouTube in lingua inglese e in italiano per gli abbonati al Discovery Plus

a

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo