Non solo il multone a causa della pubblicità fatta nel corso del Festival di Sanremo 2023 da Amadeus: la Rai si è beccata anche una seconda cartella da pagare dall'AgCom! A darne notizia è il portale PrimaOnline che svela di uno sproporzionato numero di pause pubblicitarie trasmessa dal canale Rai Due nel corso dell'ultima stagione televisiva. Come sapete, la nostra Tv di Stato dal 2022 è soggetta ad un limite massimo di pubblicità che può trasmettere nel suo palinsesto con particolare attenzione a due fasce orarie: dalle 06:00 alle 18:00 (in cui si può trasmettere il 6% di pubblicità sul totale dei contenuti trasmessi) e dalle 18:00 alle 24:00 (in cui anche qui massimo il 6% dei contenuti trasmessi possono essere spazi pubblicità). Il palinsesto di Rai Due avrebbe sforato questi limiti di affollamento per ben due volte.
PrimaOnline svela che a causa di queste disattenzioni, Rai sarà costretta a pagare una multa pari a 61.974 Euro. La sanzione non ha un ammontare così elevato in quanto si tratterebbe di "sforamenti minimi". Detto questo, invitiamo il nuovo dirigente alla costruzione dei palinsesti di soppesare meglio quanto viene mandato in onda perché il controsenso che ci racconta questa notizia è che i cittadini hanno pagato due volte questo piccolo errore: prima sorbendosi più pubblicità del dovuto e in seguito pagando una multa con i soldi del loro Canone.
Nessun commento
Posta un commento