Responsive Ad Slot

Claudio Lippi fa gravi affermazioni su Rai: ora 'escluso da ogni collaborazione futura'

Le gravi affermazioni rilasciate da Claudio Lippi alla stampa hanno costretto Rai ad interrompere i rapporti di lavoro col conduttore.

venerdì 9 giugno 2023

/ by Tv Italiana

claudio lippi rai

Avevano lasciato parecchio l'amaro in bocca le folli dichiarazioni rilasciate da Claudio Lippi alla redazione del portale online dire.it in cui si scagliava in maniera parecchio feroce contro la vecchia dirigenza Rai (e lodando quella nuova siglata dalla governane Meloni). Affermazioni che sono state accolte dall'attuale dirigenza Rai con poche lusinghe, al punto tale da vedersi costretti a mettere le mani avanti e a dissociarsi fermamente da quanto affermato dall'ex conduttore de Il Pranzo è Servito. Scopriamo insieme le dichiarazioni fatte da Claudio Lippi e la dura replica della Rai. 

Claudio Lippi smonta la Rai: gay e oKKupazioni
Claudio Lippi si è scagliato con Stefano Coletta, l'ex direttore delle prime serate di intrattenimento, tacciandolo di aver reso tendenziosamente gay la Rai:

Andrea Coletta (gli ha sbagliato il nome, ndr.), il direttore che per fortuna non c’è più, ha fatto lavorare gay e gaie solo per il motivo di esserlo. Tanti e tante che non avevano alcuna competenza, la Rai usata per fare coming out. Ma le pare? Allora anche noi etero dovremmo fare coming out, no? 

Sulla sua collaborazione a La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi, ha aggiunto:

All'epoca la storia con Matteo Salvini era appena finita. Lei ci metteva tanta buona volontà ma io ho dovuto farle da assistente sociale...

E a proposito di volti omosessuali messi in video solo in quanto tali, Lippi parla di una Rai propagandistica:

Ci vuole il sorriso. La Rai deve entrare nelle case degli italiani dicendo ‘buonasera’. Con leggerezza e intelligenza, non con la propaganda [...] Propaganda, ‘kultura’ con la k. Ora basta. L’ha vista l’intervista alla ministra Roccella? Cattiva, aggressiva. Non è Rai quella. [...]  Tutti fanno i compromessi, ma poi solo il talento ti porta avanti. Ecco, è il momento di riportare il talento in Rai.

Rai replica a Claudio Lippi: 'fine collaborazioni'
In merito a queste affermazioni (e ad altre che non riportiamo per decenza), Rai ha diramato una nota in cui prende le distanze da Claudio Lippi:

Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti. Pertanto è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo