In attesa di poter toccare con mano i prossimi Palinsesti autunnali delle reti generaliste, ci pensano le varie società di produzione a fare primi annunci su quello che sarà sui nostri schermi nel prossimo futuro. Una delle notizie più interessanti di questo caldissimo week end di giugno è la possibile realizzazione di una produzione audiovisiva sulla vita di Franco Battiato. A rivelarlo è Francesco Gorgoni, head of creative team di Casta Diva.
Nel corso dell'evento settoriale FED 2023, l'uomo ha spiegato che con la società Casta Diva si sta lavorando a pieno regime per canali televisivi e piattaforme online e che attualmente sul banco hanno due produzioni fictional: la prima la conosciamo già, la fiction sulla vita di Milva; la seconda produzione non era ancora stata svelata ed è proprio il progetto di trasporre "su pellicola" la vita di Franco Battiato, il cantautore scomparso nel recente 2021:
Al momento abbiamo tante sfide in corso. Sono tante e sono alte. E comincio col parlarti delle produzioni per la tv, che vanno avanti, e con i principali gruppi lineari e ott. Poi come Casta Diva adesso ci siamo aperti alla serialità. Ora siamo in pre-produzione con un prodotto su Milva ma abbiamo acquisito anche i diritti per un biopic su Battiato.
Nonostante sia recentemente uscito al cinema un docu-film sulle opere del cantautore, si sta quindi già pensando ad una vera e propria serialità che racconti la vita e la musica di Franco Battiato. Chi sarà il volto di colui che andava a caccia del Centro di Gravità Permanente?
Nessun commento
Posta un commento