Contrariamente a quanto comunicato nei documenti preliminari legati ai casting della trasmissione, anche quest'anno Reazione a Catena sarà in onda con un nuovo gioco all'interno dell'imminente edizione 2023, in onda a partire dal prossimo19 giugno alle ore 18:45 su Rai Uno (e fino al prossimo dicembre 2023). Il nuovo gioco in questione si chiamerà Quattro per Una ed è una sorta di versione alternativa del già noto Quando, Dove, Come e Perché. Ai concorrenti, infatti, verrà chiesto di indovinare una parola accomunata da vari indizi testuali. Nel prossimo paragrafo tutti i dettagli su questa nuova mini-manche di gara.
Reazione a Catena 2023: il nuovo gioco Quattro per Una
Stando al nuovo regolamento diffuso online, in coda alle tre manche del Quando, Dove, Come e Perché, i concorrenti giocheranno al nuovo gioco intitolato Quattro per Una. Ai concorrenti verranno forniti quattro indizi necessari per rintracciare una parola misteriosa. Vedi l'esempio che abbiamo creato nell'immagine qui in basso.
La prima frase indizio è la più misteriosa e criptica e solo andando avanti nel gioco il suggerimento diventerà sempre più palese. Il primo concorrente che si prenoterà e darà la risposta esatta consegnerà ben 8.000 Euro al bottino della sua squadra. È prevista una sola manche di Quattro per Una per ogni puntata.
Per chi ha affinità con i palinsesti di Rai Uno, il gioco è molto simile al gioco delle Ghiande di È Sempre Mezzogiorno ma con soli quattro suggerimenti invece che cinque. Cosa ne pensate di questa piccola novità nella routine di Reazione a Catena?
Nessun commento
Posta un commento